ma quanti compiti gli hanno dato?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

ieri per finire matematica scrivevo io lo schema logico a marco e lui scriveva la risposta. ho deciso arbitrariamente (non è vero, mio marito è d'accordo) che la piantava lì con le operazioni (duecento, letto bene...duecento).
poi ho chiamato la mamma di un compagno di classe perchè mi era venuto il dubbio che qualche cosa non fosse da fare e lei mi ha confermato che era tutttttoooo da fare. ok ormai è andata.
alla cosegna delle pagelle però chiederò pubblicamente alla maestra di matematica di spiegare il criterio con cui ha assegnato i compiti. punizione? preparazione alle medie (opto per questa), i bambini sono indietro? e poi chiederò che cosa ne ha ottenuto. spero in risposte convicenti
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
vic

Post by vic »

Elly wrote:ieri per finire matematica scrivevo io lo schema logico a marco e lui scriveva la risposta. ho deciso arbitrariamente (non è vero, mio marito è d'accordo) che la piantava lì con le operazioni (duecento, letto bene...duecento).
poi ho chiamato la mamma di un compagno di classe perchè mi era venuto il dubbio che qualche cosa non fosse da fare e lei mi ha confermato che era tutttttoooo da fare. ok ormai è andata.
alla cosegna delle pagelle però chiederò pubblicamente alla maestra di matematica di spiegare il criterio con cui ha assegnato i compiti. punizione? preparazione alle medie (opto per questa), i bambini sono indietro? e poi chiederò che cosa ne ha ottenuto. spero in risposte convicenti
:eeeeeeeeeee.

anni fa fa avevo una collega, terribile, che dava carichi di compiti simili, persino il preside la sgridava in collegio docenti perché aveva ogni giorno i genitori in processione, nel suo ufficio, per lamentarsi!

quel preside mi ha preparato per il concorso magistrale e mi ha sempre detto che i bambini devono riuscire a fare i compiti a casa da soli, quindi bisogna darne una giusta quantità e fattibili per le loro abilità.
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Gabry wrote:noi avevamo dimenticato altri 6 problemi di matematica, è stato un colpo per tutte e due ritrovarseli così
sigh anche noi,ma SOLO altri 3 ed una frase da analizzare..
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked