cambiare mentalità

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 18, 2009 1:39 pm

anche matteo usa ancora il bibe, nn ci vedo niente di male.


Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer nov 18, 2009 1:40 pm

Io volevo portare la mia esperienza: allatto felicemente da quasi otto mesi e dai miei famigliari sono sempre stata criticata. Mi ricordo appena tornata dall'ospedale e perfino in ospedale che ogni volta mi dicevano "ma allatti sempre??" "ma non mangia troppo?" " ma non è possibile è sempre attaccato" "uffa sta ancora mangiando" Ecco queste sono le frasi che mi sono sentita dire più spesso. Ma vi rendete conto??? Io me ne sono sempre fregata altamente e sono andata avanti per la mia strada.. adesso lo allatto ancora e finchè ne avrò gliene darò! La cigliegina sulla torta è stata messa da mio suocero: praticamente non voleva vedermi allattare e pretendeva che quando c'era lui io andassi in un altra stanza ! ma stiamo scherzando??? STO NUTRENDO TUO NIPOTE ! non sono una delinquente che deve nascondersi in un altra stanza! ma scherziamo?? poi io mi mettevo sempre un telino sul seno !!! anche se non ero tenuta a farlo! ma che ignoranza che c'è in giro.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 18, 2009 1:41 pm

ma che telino micina??? allattare e' la cosa piu' naturale del mondo!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 18, 2009 1:46 pm

Beh, io qualcosa davanti me lo metto sempre.
Se sono fuori casa, naturalmente.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer nov 18, 2009 1:49 pm

betty matteo ha scritto:ma che telino micina??? allattare e' la cosa piu' naturale del mondo!!!
beh infatti credo che dal mio messaggio si capisca che la penso come te no? lo mettevo per mio suocero ma a lui non bastava VOLEVA CHE ANDASSI IN UN ALTRA STANZA ma scherziamo???????? così non ho più messo telino in casa mia e in casa sua non ci sono più andata! :occhiodibue:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 18, 2009 2:18 pm

telino o non telino credo stia all'indole della mamma che allatta; io lo metterei nel caso mi sentissi a disagio, non certo per compiacere qualche scandalizzato vicino...
comunque vi porto ancora due esempi contrastanti di mamme e allattamento
1- mia mamma, 3 figlie, 2 delle quali nate nei favolosi anni 70, tutte e 3 felicemente allattate dal biberon. nel suo caso la cultura del LA è talmente radicata che ancora adesso mi tormenta, mi chiede quando lascerò la tetta che ormai il mio latte non sarà nutriente ecc, come se il fatto di aver avuto 3 bimbe allevate così sia stata la cosa migliore. diciamo che di allattamento al seno sa poco e niente ma crede di sapere tutto. (boh)
2- mia suocera, 2 figli, la prima avuta nel '69, allattata fino a 24 mesi perchè poi rimase incinta del secondo figlio, anche lui allattato al seno. ogni volta che ci vediamo mi ricorda di quando andava al cine con la bimba appresso, che la tettava ovunque, e mi fa domande tipo "ma non le fai dare una ciucciatina prima dei riposini?ninina, avrà anche bisogno di quel sorso e di una coccola eh!e se di notte si sveglia, perchè non la tenete nel letto con voi poverina?"
l'ho sempre detto, mia suocera è una santa donna!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 18, 2009 2:23 pm

Boh, io mi devo sentire allora una mosca bianca perchè mi sento SOLO dire "brava brava che allatti, fallo finchè vuoi e puoi!!!".
Addirittura anche la ped stamattina si è dovuta ricredere, la Kily è cresciuta di 500gr e 3 cm in un mese, solo con latte materno e lei ha senteziato "beh allora, cosa le devo dire...allatti finchè vuole..la bimba cresce fin troppo bene".
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 18, 2009 2:29 pm

Micina ha scritto:beh infatti credo che dal mio messaggio si capisca che la penso come te no? lo mettevo per mio suocero ma a lui non bastava VOLEVA CHE ANDASSI IN UN ALTRA STANZA ma scherziamo???????? così non ho più messo telino in casa mia e in casa sua non ci sono più andata! :occhiodibue:
si micina nn era una critica per te era per farti capire che nn dobbiamo essere in imbarazzo ni perche' stiamo facendo una cosa bella e naturale!!! :)
Rispondi