Appunti di viaggio di una futura mamma bis...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 11:09 am

Marialisa ha scritto: io dico: è possibile che in un CUP dell'ospedale che in teoria chiuderebbe alle 19,
se ti presenti alle 18:30 trovi che hanno già ritirato dentro il rotolo dei numeretti per la prenotazione per evitare che ci sia troppa gente?

Ieri sera mi ero caricata figlia in macchina e tutta gasata ero andata per prenotare una cardiotocografia e pagare il ticket.
Beh, me ne son dovuta tornare a casa con le pive nel sacco, con la scocciatura di doverci ritornare oggi, e dopo la sfacchinata di trovare parcheggio, naturalmente a distanza notevole, sennò non c'è gusto...
Non dovrebbe essere possibile, ma soprattutto:
MA PERCHe' TU CHE STAI PER PARTORIRE DEVI PURE PRENDERE IL NUMERO?
Qui da me c'è un cartello grosso e chiaro che dice che donne in stato di gravidanza e bambini HANNO la precedenza e se non ne approfitti ti romproverano pure!!!!

Un altro dubbio: ma sei sicvgura che devi pure pagare gli esami obbligatori/consigliati??? :eeeeeeeeeee.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar mar 29, 2011 11:13 am

Cara Marialisa, purtroppo è fin troppo normale quel che ti è accaduto...una cosa è certa avresti avuto tutto il diritto di pretendere di fare quello che dovevi fare inquanto arrivata in orario e onestamente io l'avrei preteso.
Io ho mamma che lavora in Ospedale e Lei per prima mi dice che se non si puntano i piedi non ottieni nulla.
Spero oggi sia andata meglio. Un bacio
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar mar 29, 2011 11:14 am

Linda Eva ha scritto:Non dovrebbe essere possibile, ma soprattutto:
MA PERCHe' TU CHE STAI PER PARTORIRE DEVI PURE PRENDERE IL NUMERO?
Qui da me c'è un cartello grosso e chiaro che dice che donne in stato di gravidanza e bambini HANNO la precedenza e se non ne approfitti ti romproverano pure!!!!

Un altro dubbio: ma sei sicvgura che devi pure pagare gli esami obbligatori/consigliati??? :eeeeeeeeeee.
Scusami ma mi viene da sorridere.

Forse qui la legge c'è pure... Ma figurati se ti danno ascolto.
E' una vergogna.

Per quanto riguarda gli esami... passano solo quelli obbligatori, ed in queste ultime settimane sono pochi...
A me tocca ripetere anche quelli per la tiroide...
susialle

Messaggio da susialle » mar mar 29, 2011 11:14 am

..............ma è vergognoso!!!!!!!!!!!!!
anche se succede pure quì.

ma forzaaaaaaaaaaaaaaa ormai ci sei eh!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 11:18 am

Scusa, posso sapere se hai compiuto 35 anni?
Perché da quell'età si è codice M50, cioè gravidanza a rischio di livello minimo (solo per l'età) e non so se è per quello, ma mia sorella anche per le questioni di tiroide, non ha mai pagato!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar mar 29, 2011 12:04 pm

Linda Eva ha scritto:Scusa, posso sapere se hai compiuto 35 anni?
Perché da quell'età si è codice M50, cioè gravidanza a rischio di livello minimo (solo per l'età) e non so se è per quello, ma mia sorella anche per le questioni di tiroide, non ha mai pagato!!!
:cisssss:
No, ne faccio 30 a maggio...

Potrebbe essere per la questione della tiroide, sì.

Infatti la mia ginecologa mi ha detto l'altra volta di far scrivere gravidanza a rischio per ipotiroidismo sull'impegnativa per le analisi del sangue.

Però, siccome la mia gine l'impegnativa non me la fa (andando privatamente),
dovrei farmi 20 km per andare dal mio medico curante per farmela fare (e non son tanto i km quanto il fatto stesso di dover andare in pieno centro città con panzone annesso e figlia piccola perché il marito lavora....),
quindi per le analisi, soprattutto queste ultime,
ho preferito andare direttamente a pagamento in un laboratorio privato vicino casa...

Che dire... preferisco pagare di più ma essere un po' più tranquilla...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar mar 29, 2011 12:20 pm

Ciao Mari! Come va oggi (a parte il "disguido" di cui sopra...)?
Novità? Movimenti?
Dai, che non vediamo l'ora di aprire la saletta e vedere il piccolino!!!!
Un bacio grande!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 12:24 pm

Marialisa ha scritto: Però, siccome la mia gine l'impegnativa non me la fa (andando privatamente),
dovrei farmi 20 km per andare dal mio medico curante per farmela fare (e non son tanto i km quanto il fatto stesso di dover andare in pieno centro città con panzone annesso e figlia piccola perché il marito lavora....),
quindi per le analisi, soprattutto queste ultime,
ho preferito andare direttamente a pagamento in un laboratorio privato vicino casa....
Capisco.
Scusa se ho insistito, ma me l'ero presa a cuore più di quello che, forse, ti aspettavi!!!!
Perché certe scorrettezze mi fanno andare il sangue al cervello......eh sì, sono fumina!!!! :tettonaesaurita:
Rispondi