addormentarla al seno....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ago 06, 2010 11:58 am

Io l'ho fatto e tuttora lo faccio. Non vedo che problema ci siano.
Con Marco ho passato le prime notti in bianco da SOLA (mio marito fa i turni) con lui sempre sveglio e agitato. Mi avevano detto in ospedale di non fargli usare la tetta come ciuccio, quindi cercavo di evitare. Beh, dopo un mese d'inferno ho capitolato.
Non che abbia dormito sempre e senza problemi, ma dormiva meglio e di più. E con lui dormivo anch'io.
Inutile dire che il secondo l'ho subito appiccicato nel lettone con me e via di tetta! Tuttora si addormenta così.
Marco a 18 mesi ha smesso da solo, conto che anche Andrea quando sarà pronto ,lo farà.
Fidati del tuo istinto, il resto non serve quasi mai.


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven ago 06, 2010 2:23 pm

...mi confortano le vostre parole e mi rafforzano...come sempre grazie.... :bacio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ago 06, 2010 2:29 pm

io continuo a addormentarlo con la tetta,nonostante le critiche del parentame e degli amici.
sono convinta di fare la cosa giusta,e come non ho ceduto a chi mi diceva che non avrei potuto allattare,io continuo a seguire il mio istinto.
forza e coraggio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 06, 2010 3:37 pm

ma che glie ne frega poi alla gente di come addormentiamo i bambini?
Sara77

Messaggio da Sara77 » ven ago 06, 2010 3:44 pm

Solange ha scritto:ma perchè dovrebbe essere sbagliato?

Credimi, poi imparano ad addormentarsi in altri modi anche con la mamma. Magari non sempre, Sveva il più delle volte si addormenta al seno.

Ma capita che si addormenti in braccio a Mirko mentre io sono lì e a sei mesi non l'avrebbe fatto.

Capita che mi stupisca perchè la rimetto giù, mi metto a cantare e si riaddormenta e anche se è capitato soltanto una volta... è capitato.

Capita che molli la tetta e si rannicchi vicino a Mirko e si addormenti da sola.

E non importa QUANTE volte succede, quello che importa è che io so che ogni volta che succede è un passo AUTONOMO verso la sua indipendenza, sono le sue prime "prove" e le fa senza che nessuno la forzi nè la spinga a farle.

In questi 15 mesi ho imparato da mia figlia, la vera esperta, che devo fidarmi di lei e non sbaglio mai.

Quando non voleva mangiare niente nonostante avesse ben più di 6 mesi un pochino mi crucciavo ma mi sono fidata e ora mangia di tutto.

Quando voleva stare SEMPRE in braccio e non la si poteva mettere giù nemmeno un momento, mi sentivo un po' stanca ma ora sa che le mie braccia sono un porto sicuro e sa che per quanto si allontani potrà sempre tornarci.

Quando si svegliava tantissime volte per notte -perchè metteva i denti, perchè era eccitata, perchè sperimentava i primi momenti di indipendenza e aveva bisogno di rassicurazioni - le offrivo il seno sempre, ero un po' stanca ma ora dorme praticamente tutta la notte e non abbiamo usato nessun metodo.

Fidati. Di te stessa. E di lei. Perchè il vostro rapporto è appunto affar VOSTRO e nessuno può giudicarlo o peggio dirvi che cosa dovreste fare.

Tra moglie e marito non mettere il dito? Bene, nemmeno tra madre e figlia!

:clap: :clap: :clap:
Standing ovation!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven ago 06, 2010 3:44 pm

lenina ha scritto:ma che glie ne frega poi alla gente di come addormentiamo i bambini?
QUOTO QUOTO QUOTO.

Saranno mica invidiosi che magari anch loro si vorrebbero far addormentare da una mamma amorevole che li coccola e gli offre il suo amore (sia mentale che fisico, si perchè la tetta è amore!)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ago 06, 2010 3:45 pm

Magui ha scritto:QUOTO QUOTO QUOTO.

Saranno mica invidiosi che magari anch loro si vorrebbero far addormentare da una mamma amorevole che li coccola e gli offre il suo amore (sia mentale che fisico, si perchè la tetta è amore!)
perfettamente d0accordo.
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » ven ago 06, 2010 3:49 pm

io faccio quelli che più mi sento anche se la gente a volte dice che sbaglio tipo penso che l'istinto materno ci guidi su cosa è meglio per i nostri figli e soprattutto loro anche se piccoli lanciano dei chiari segnali di cosa preferiscono perchè non li dobbiamo ascoltare

allattare a richiesta - non va bene ci vogliono degli orari
ninnarlo nella carrozzina - non va bene poi non dorme da solo
Rispondi