Capricci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer lug 28, 2010 10:33 am

so che la gnoma è piccola, ma a volte fa delle moine come 'una grande' che sono buffissime.
Spesso, quando le cambio il pannolino, urla e lo fa come se volesse piangere e si sforza a farsi scendere le lacrime.. che poi, puntualmente non vengono giù.
Allora la sollevo e come per magia le è passato tutto.

Paracula!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 11:09 am

magica_emy ha scritto:so che la gnoma è piccola, ma a volte fa delle moine come 'una grande' che sono buffissime.
Spesso, quando le cambio il pannolino, urla e lo fa come se volesse piangere e si sforza a farsi scendere le lacrime.. che poi, puntualmente non vengono giù.
Allora la sollevo e come per magia le è passato tutto.

Paracula!
Mi sembra normalissimo, dal loro punto di vista.
Fai una cosa che a lei da fastidio, le toglie tempo, la mette in una posizione che magari non sopporta.
E sfoga il suo malessere e la sua rabbia urlando, e quando la cosa che la infastidisce non c'è più, smette (e per fortuna, ci son quelli che continuano!).
Non è che le lacrime siano segno di vero dispiacere e non averle sia una finta. I pianti senza lacrime esprimono un disagio, che sta a noi cercare di limitare nei limiti del possibile (ti cambio perché devo, ma intanto ti coccolo, ti spiego, e cerco di fare il più in fretta che posso).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 11:16 am

magica_emy ha scritto:so che la gnoma è piccola, ma a volte fa delle moine come 'una grande' che sono buffissime.
Spesso, quando le cambio il pannolino, urla e lo fa come se volesse piangere e si sforza a farsi scendere le lacrime.. che poi, puntualmente non vengono giù.
Allora la sollevo e come per magia le è passato tutto.

Paracula!
Beh mi sembra normale.
Prima sfoga la sua rabbia (sta facendo qualcosa che lei non capisce perchè devi fare e che la annoia)
Smette di sfogarla quando tu l'accontenti (la tiri su)

Cosa c'è di strano?

Se piangesse anche dopo sarebbe strano
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer lug 28, 2010 12:06 pm

Leni, non c'è niente di strano.
Sorrido quando fa questa cosa.
Non ho esperienza con bambini, neppure figli di amiche o parenti, insomma.
Alessia è il primo bimbo che 'frequento'.

Penso che tra un pò arriveranno i capricci e non so come comportarmi, come farle capire (per il suo bene) che una cosa non si fa e non si dice.
Ecco, quindi chiedevo a voi, che già ci siete passate, come fare :D
Rispondi