biblioteca

Gli svaghi delle Noimamme
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 9:04 pm

fish ha scritto:Ecco questa è una cosa che non ho mai fatto perchè il libro mi piace sentirlo mio e poi.............non ce la faccio a leggerlo così in poco tempo.
Un paio di anni fa, il comune organizzò la biblioteca per i bambini facendo la tessera a loro.....i miei si sono divertiti tantissimo, organizzavano letture insieme ecc. ecc.
ma sì in effetti l'ho fatto più per loro che così possono leggersi qualche libretto senza riempirmi la casa che tra giochi e cianfrusaglie tra un pò non ci entriamo più noi.
Però quando sono andata anche se ho guardato in fretta perchè doveva chiudere non mi è parso di vedere un granchè per loro


maaga

Messaggio da maaga » mar giu 15, 2010 9:08 pm

Stefania72 ha scritto:ma sì in effetti l'ho fatto più per loro che così possono leggersi qualche libretto senza riempirmi la casa che tra giochi e cianfrusaglie tra un pò non ci entriamo più noi.
Però quando sono andata anche se ho guardato in fretta perchè doveva chiudere non mi è parso di vedere un granchè per loro
Come ti dicevo, avevano organizzato un bel servizio, gestito dal volontari del servizio civile, peccato che non abbiamo continuato con il progetto.
Era la biblioteca comunale, avevano molti testi, letture, dvd, insomma un bel catalogo....
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer giu 16, 2010 12:05 am

fish ha scritto:Ecco questa è una cosa che non ho mai fatto perchè il libro mi piace sentirlo mio
anche a me, ma i libri, anche i tascabili, costano :cry:

Preferisco leggere 10 libri e restituirli che due e averceli in casa. Poi così ho anche la possibilità di leggere libri che normalmente non comprerei e scopro autori nuovi, generi che non mi avevano mai attirata ecc.

Poi se un libro mi piace molto, allora lo compro dopo averlo letto in biblioteca, così posso rileggerlo quando voglio ( io rileggo più e più volte i libri, che ci devo fare??).

Convengo che per una mamma, magari con più figli e magari che lavora, trovare il tempo per leggere un libro in 15 gg sia un po' complicato..
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer giu 16, 2010 1:54 pm

prima mi sono iscritta io e posso prendere fino a 3 libri tempo 1 mese con possibilita' di rinnovo (via mail-tel) x altri 2 mesi.....poi ho iscritto Alessia, visto che fanno dei laboratori fighissimi!!!
(pero' quando ho voluto tutta la saga di Twilight me la sono comprata......)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer giu 16, 2010 4:15 pm

Ma che carogne questi del tuo consorzio! :occhiodibue:

Da noi il termine è di un mese, e pure rinnovabile se non ci sono altre prenotazioni.

Io saranno due anni che non compro neanche un libro per ragioni di spazio ridotto in casa.
All'inizio ero rammaricata, anch'io ero della scuola che preferisce sentirli suoi, ma poi ho apprezzato la biblioteca, il suo grandioso servizio di consorzio interbibliotecario (tranquilla, hanno anche un vasto assortimento di libri non seri :lol: ), la possibilità di prendere senza remore di soldi sperimentando più di quanto oserei in libreria; l'immensa quantità, la comodità.

Quando cambierò casa ci ripenserò.
Ma anche no, visto che ormai mi trovo così bene ;)
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 4:44 pm

io non ce la farei mai a prendere i libri in biblioteca: i tempi di lettura variano molto da un giorno all'altro e potrei non farcela con le scadenze, e poi io dei libri mi innamoro, voglio tenerli.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 16, 2010 4:51 pm

che tristezza.
io purtroppo non posso permettermi di leggere..mia grande passione.non ci sono biblioteche nel mio comune.
uffissima.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer giu 16, 2010 8:04 pm

Gwen ha scritto: i tempi di lettura variano molto da un giorno all'altro e potrei non farcela con le scadenze
i 15 giorni che danno a stefania forse, ma via... un mese, rinnovabile a 2 :ehehe:
Io devo stare attenta alle scadenze solo per i saggi, specie se ponderosi. I romanzi li divoro in pochi giorni (tranne ovvie eccezioni, mi vengono in mente i Fratelli Karamazov). I bibliotecari che vogliono smaltire in fretta le liste d'attesta mi ameranno :lol:

Aggiungo, però, come già detto in altra discussione, che NON sono una ri-lettrice.
Un ri-lettore il libro deve proprio comprarselo!
Rispondi