grazie al cielo non sono troppo ansiosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar giu 01, 2010 9:37 pm

lunetta ha scritto:ah ah! grazie Rosy! no, per ora è prenotata (in realtà ha anche un altro fidanzatino in toscana=Valentino...)
anche io voglio vedere l'ometto de casa!!
è che sto lavorando parecchio in questo periodo e ho anche l'ansia di dovermi preparare per il tour di fine giugno e studiare, ma ho alcuni giorni liberi (dal 9 al 17, mi pare) cerchiamo di organizzare!
Ma noi abbiamo il diritto di precedenza. Siamo sul territorio! :ahahaha:
Senti ma il 10 o l'11 luglio ci siete si?? Farò la festa per il primo anno di Andrea!


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 01, 2010 9:45 pm

io torno il 7 da Londra
non ho ancora date per luglio, appena sai il giorno preciso fammi sapere che così mi tengo libera, se posso!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar giu 01, 2010 10:59 pm

Ma non ho capito, la ragione per cui temeva un ritardo è il mancato o stentato gattonamento? E questa ragione viene meno qualora il bambino si alzi in piedi e dia l'idea di voler iniziare a camminare?
angelnick

marines

Messaggio da angelnick » mar giu 01, 2010 11:20 pm

Ciao lunetta, volevo dirti di stare tranquilla x il tuo piccolo marine, è perfettamente normale che certi bimbi decidono di cominciare a muoversi x "il mondo" non nel modo più tradizionale, cioè a gattoni.Vedrai che fra poco alzerà il bacinoi e andrà.
Anche il mio primo bambino faceva così e non ha mai imparato a gattonare e poi a 14 mesi si è alzato e ha camminato, il secondo ha gattonato da subito, e il terzo, si sono 3 maschi! ha cominciato facendo il marine da 9 a 11 mesi e poi ha iniziato a gattonare e adesso che ha 13 mesi sta provando a mettersi in piedi e camminare, ancopra senza successo!
Stai tranquilla! Tutti sono diversi e ogni bimbo ha i suoi tempi!
Relax and enjoy
Ciao
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar giu 01, 2010 11:31 pm

Intanto tanti complimenti per la tua cucciola!
Emma ha iniziato a gattonare molto tardi, a 11 mesi circa.
A camminare a 14 e ti capisco!!!!!! L'unica domanda da parte di tutti era: ma gattona?ma cammina? Un bel pugnetto di cavoli vostri no?
Dal filmato mi sembra molto coordinata (non sono un'esperta però).
elena
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer giu 02, 2010 8:14 am

HO visto il video e non ci trovo nulla di strano!anzi...e riesce pure a tirarsi su bene.

Rebecca si era inventata un modo tutto suo di "gattonare" per poi passare a muoversi saltellando o strusciando sul culetto.

e per la cronaca non ha mai gattonato nel modo classico.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer giu 02, 2010 11:21 am

Jari faceva così (in Tedesco si dice "robben") e anche io lo definivo MARINE ahahah
Dopo i 10 mesi un giorno si è alzato in posizione per carponare
e a 13 mesi ha iniziato perfettamente a camminare e senza esitazioni
di nessun tipo.
Viola poi è robusta,e lo era anche Jari (era ahahahah) e ci mettono di più
ad alzare le chiappe.
Io mi chiedo perché la gente,anche specializzata,apra bocca e gli dia fiato..
susialle

Messaggio da susialle » mer giu 02, 2010 12:08 pm

bhe, non ti dico nulla di nuovo rispetto alle altre.
Secondo me non è stato giusto parlare in tale modo senza averla vista, perchè una cosa è vedere un'altra è sentire... e affermazioni così pesanti!!!!!
Vabbè, a me sembra che la sua non sia un'incapacità a gattonare (dato che alla fine del filmato a gattonato benissimo coordinandosi perfttamente) ma una scelta... le piace strisciare che male c'è? A Giorgia piaceva rotolarsi, a differenza sua però non gattonava affatto.... e al suo primo anno camminava compleamente sola.... e certò non è una bimba con ritardi, al contrario è vispissima! Semplicemente le piaceva rotolarsi e credo le piace ancora. Credo che anche a Viola piace strisciare, ma è capacissima di fare altro!
Dalle un bacione e stai tranquilla!!!!!!!!!
Rispondi