un distacco alquanto traumatico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 03, 2010 11:31 am

Latte di mucca no eh.
A 10 mesi ci va il LA

diluirlo non cambia nulla (anzi è già troppo magro il latte vaccino ma troppo proteico diluito nutre poco)


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio giu 03, 2010 11:31 am

Io credo che la tua scelta l'hai fatta.
Ti sono vicina, io sto ancora allattando, forse avrei fatto una scelta diversa...ma capisco quanto sia dura...per me è difficile persino negarle una ciucciata figuriamoci per te!
ti lascio un abbraccio

elena
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 03, 2010 11:50 am

susialle ha scritto:Sui farmaci è scritto di consultare il medico in caso di allattamento.... e il medico e il pediatra sono concordi nel dire "assolutamente no" poichè sono troppi, troppo forti e le potrebbero fare male. Potrebbero, non è certezza.... ma perchè rischiare? Per tenerla ancora attaccata a me? Per darle tranquilità? Per amore?

Si è svegliata solo 1 volta (prima solitamente si svegliava 5-6 volte a notte, ciucciava poco e ridormiva).
Tutto sommato ritengo vada abbastanza bene, tuttavia rimango malinconica, e non so come spiegarlo.... è solo che volevo fosse più soft!
io sono stata costretta a smettere per lo stesso motivo - meno grave come diagnosi ma sempre per questa storia dei farmaci.
in realtà i medici neanche si prendono la briga di ragionare se qualcosa sia compatibile o meno con l'allattamento. fanno prima a dirti smetti, e non rischiano nulla (loro).

nel mio caso ho poi scoperto che smettere era stato inutile.
ho anche scoperto che se avessi ricominciato ad attaccarla -anche se erano ormai diversi giorni che non la attaccavo -probabilmente avremmo ricominciato alla grande.
all'epoca mi dissi: tutto sommato Aurora è tranquilla, va bene così.

invece non andava bene così, IO non ero felice. se potessi tornare indietro la riattaccherei. quante sofferenze in meno le avrei causato con questo strazio del LA.
come aveva dimenticato il seno in pochi giorni (molti più dei 2 tuoi) così avrebbe dimenticato il biberon.
ma io sarei stata meglio. tutt'ora rosico se ci ripenso.

qualunque sia la tua decisione spero sarà quella che farà stare bene entrambe. :bacio:
susialle

Messaggio da susialle » gio giu 03, 2010 1:24 pm

MariannaMJ ha scritto:io sono stata costretta a smettere per lo stesso motivo - meno grave come diagnosi ma sempre per questa storia dei farmaci.
in realtà i medici neanche si prendono la briga di ragionare se qualcosa sia compatibile o meno con l'allattamento. fanno prima a dirti smetti, e non rischiano nulla (loro).

nel mio caso ho poi scoperto che smettere era stato inutile.
ho anche scoperto che se avessi ricominciato ad attaccarla -anche se erano ormai diversi giorni che non la attaccavo -probabilmente avremmo ricominciato alla grande.
all'epoca mi dissi: tutto sommato Aurora è tranquilla, va bene così.

invece non andava bene così, IO non ero felice. se potessi tornare indietro la riattaccherei. quante sofferenze in meno le avrei causato con questo strazio del LA.
come aveva dimenticato il seno in pochi giorni (molti più dei 2 tuoi) così avrebbe dimenticato il biberon.
ma io sarei stata meglio. tutt'ora rosico se ci ripenso.

qualunque sia la tua decisione spero sarà quella che farà stare bene entrambe. :bacio:

ti ringrazio tanto....
sai, sarebbe bello poter guardare sonia negli occhi e chiederle "come stai, come ti va il la?" .... e invece dobbiamo accontentarci di capirci tramite sguardi.
Se ti va mi racconti come è andata a te? quanto aveva la pupa? perchè dici che riprendendo le avresti evitato sofferenze?
Io credo che proprio perchè si è adeguata subito, forse il problema è più il mio.... e lei ha trovato il modo di coccolarmi e coccolarsi!
:bacio:
susialle

Messaggio da susialle » gio giu 03, 2010 1:29 pm

Mukki78 ha scritto:Sinceramente non ho finito di leggere

Sono bastate le prime righe a farmi venire la pelle d'oca :occhiodibue: :occhiodibue:

Io non potrei MAI fare una cosa del genere a Mirko
Sinceramente ti auguro di non passarci... anche se il tuo sinceramente mi sembra un duro giudizio nei miei confronti!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 03, 2010 1:29 pm

ormai la tua scelta l'hai fatta..l'importante è che tu e tua figlia siate serene..del resto non ti preoccupare..
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 03, 2010 1:30 pm

susialle ha scritto:Sinceramente ti auguro di non passarci... anche se il tuo sinceramente mi sembra un duro giudizio nei miei confronti!


perchè ?

io credo che ognuna di noi viva l'allattamento in modo diverso,..penso che Federica si riferisse a lei , non era un giudizio nei tuoi confronti...credo!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 03, 2010 1:42 pm

susialle ha scritto:ti ringrazio tanto....
sai, sarebbe bello poter guardare sonia negli occhi e chiederle "come stai, come ti va il la?" .... e invece dobbiamo accontentarci di capirci tramite sguardi.
Se ti va mi racconti come è andata a te? quanto aveva la pupa? perchè dici che riprendendo le avresti evitato sofferenze?
Io credo che proprio perchè si è adeguata subito, forse il problema è più il mio.... e lei ha trovato il modo di coccolarmi e coccolarsi!
:bacio:
Aurora aveva 10 mesi, per questo mi è venuto facile immedesimarmi nel tuo rimpianto :abbraccio:
cerco di riassumere tutto in un mp, non posso stare collegata molto oggi. alle altre ho riempito le scatole di questo allattamento finito per una presa in giro della medicina (allopatica). :cisssss:
Rispondi