Mio figlio continua a non crescere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 09, 2010 7:29 pm

l'elfo pesava così verso i 13 mesi!!
Non preoccuparti, direi che per crescere è cresciuto...


ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Messaggio da ALEXELA » ven apr 09, 2010 10:08 pm

Grazie mille...mi avete tranquillizzato!!!!
Ero così in ansia..
Cmq lo porterò anche da un'altro pediatra e anche se voglio accertarmi della sua salute, d'altra parte ritengo che un prelievo del sangue non sia opportuno.
Non capisco perchè la pediatra l'ha "fatta grave"...doveva dirmi che era tutto nella norma e che non dovevo preoccuparmi invece è stata tutt'altro che rassicurante...
Cmq grazie a tutte voi!
Siete il mio sostegno!:nani:
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » sab apr 10, 2010 2:13 pm

tranquilla imbattersi in pediatri troppo negativisti capita vedrai che andrà tutto bene facci sapere
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Messaggio da ALEXELA » sab apr 10, 2010 9:40 pm

Sicuramente!! Grazie di tutto
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

scusatemi

Messaggio da ALEXELA » mar apr 13, 2010 12:05 pm

ho un dubbio che mi perseguita.
Ho letto che l'intolleranza al lattosio può comportare un blocco nella crescita (di peso).
In realtà questo è un dubbio che mi perseguita da quando Giuseppe era piccolo. Ogni 50gr di latte faceva un ruttino o una serie di ruttini e non prendeva altro latte fino a quando non li faceva tutti.
A sette mesi ha iniziato a vomitare...ho cambiato latte ma dopo la prima sorsata non lo vuole. Io credo perchè gli porti dolore al pancino.
Io ho chiesto alla pediatra e lei mi ha detto che l'intolleranza si manifesta con diarrea o con dermatiti. Ma ho letto che può manifestarsi anche con dolori allo stomaco e siccome il mio bimbo li ha...o almeno credo...
Lui la mattina si attacca alla bottiglina ma arriva a prendere max 50 gr. Poi riapre la bocca, io gli do la bottiglina e lui la caccia fuori.
Voi che dite?
Può essere intollerante?
E se provo di testa mia a dargli il latte di Soia?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 13, 2010 12:21 pm

Prova il latte di soia (quello specifico per neonati però)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 13, 2010 12:23 pm

Non me ne intendo, ma di certo non ha avuto problemi di crescita, quindi per questo motivo lo puoi escludere.

I ruttini mi sembrano normali, è probabile che fosse il biberon a riempirlo d'aria e dovesse espellerla.

Adesso potrebbe essere anche solo stufo del LA, che ha sempre lo stesso sapore.
Potresti provare a cambiare alcuni pasti (colazione, merenda) con pappe lattee o yogurt, in modo da variare.

Il latte di soia (o di riso) può essere un'alternativa, ma DEVE essere quello apposito per neonati, che si trova credo solo in farmacia (e magari neanche in tutte).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 13, 2010 12:24 pm

comunque non penso che l'eventuale intolleranza pesi sulla crescita eh.
comunque ha avuto una buona crescita fino ad ora ed è normale che si fermi per un po'
Rispondi