Bambina di 8 anni e sonno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 12:39 pm

mammamartina ha scritto:Capperi è tosta tua figlia!!!!!!!!!!!!!!!!!
E se le spieghi chiaramente che mamma e papà vanno a letti più tardi per sbrigare faccende in casa che durante il giorno non sono riusciti a fare?
Il problema è che non ci sono mamma e papà ma solo MAMMA.... sono separata da 2 anni e viviamo da sole. Quando le ho detto che avevo le faccende da sbrigare (ed era vero) si è agitata ancora di più! Voleva approfittare del tempo che io stavo sveglia x guardare la TV!


Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 12:41 pm

laurasophia ha scritto:MMMHHH la situazione è alquanto seria....
mi sa che forse, per qualche sera ti conviene andare a dormire quando va lei e poi... una volta che non ha più sospetti, usi la tattica che ti ha suggerito Agata... :ehehe:
che dici potrebbe andare così?
Non saprei.... è molto furba! E non mi piace raccontare bugie... si sa, hanno le gambe corte!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 25, 2010 12:54 pm

Dinamite ha scritto:Il problema è che non ci sono mamma e papà ma solo MAMMA.... sono separata da 2 anni e viviamo da sole. Quando le ho detto che avevo le faccende da sbrigare (ed era vero) si è agitata ancora di più! Voleva approfittare del tempo che io stavo sveglia x guardare la TV!
Scusa non lo sapevo....

ehm ,ehm ti proporrei una delle famose padellate della Lupina..!!! Scherzo, forse devi adottare il pugno duro e dirle che alla tot ora lei deve andare a letto e la mamma che è grande e adulta può andare a letto più tardi; spiegale che quando anche lei sarà più grande potra decidere quando dormire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 25, 2010 1:42 pm

Dinamite ha scritto: HELP! Che ne pensate? Qualcuna ha avuto esperienze simili?
Non so più che pesci pigliare......
con Sofia non abbiamo mai avuto grossi problemi (ha 6 anni quasi 7, quindi vicina alla tua Giada)

con Leonardo qualche problema in più (ha 4 anni quasi 5) e spesso gli abbiamo spiegato che la mamma e il papà stanno alzati di più perchè sono adulti, hano delle cose da fare prima di andare a dormire oppure vogliono chiacchierare senza essere interrotti e dirsi anche delle cose "da grandi"

questo non ha mai creato problemi ... fino ad ora
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 25, 2010 2:10 pm

anche Chiara è un po' come tua figlia, ma sull'orario del letto non si discute.
Lei vorrebbe andare a dormire molto più tardi delle 21/21.30 perche NON LE PIACE DORMIRE, parole sue :sticazzi: .

però se fa tardi la mattina non si alza e dice che è stanca, quindi esce la mamma dittatrice che dopo averglielo spiegato millanta volte la obbliga ad andare a letto a quell'ora.

il venerdi e il sabato invece puo' stare alzata di più, anche vedersi il film in prima serata se è adatto a lei perchè la mattina può dormire finchè le pare
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio mar 25, 2010 2:17 pm

e metterti vicno a lei a leggere un libro fino a quando non si addormenta?
forse lei sarebbe anche abbastanza stanca da dormire ma le scoccia "perdere tempo"...
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 2:21 pm

mammamartina ha scritto:Scusa non lo sapevo....

ehm ,ehm ti proporrei una delle famose padellate della Lupina..!!! Scherzo, forse devi adottare il pugno duro e dirle che alla tot ora lei deve andare a letto e la mamma che è grande e adulta può andare a letto più tardi; spiegale che quando anche lei sarà più grande potra decidere quando dormire
No problem!
Forse tu hai ragione..... devo insistere sulla linea dura, ma lei è davvero DI COCCIO! Ti sfinisce!
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 2:27 pm

dadamarsia ha scritto:anche Chiara è un po' come tua figlia, ma sull'orario del letto non si discute.
Lei vorrebbe andare a dormire molto più tardi delle 21/21.30 perche NON LE PIACE DORMIRE, parole sue :sticazzi: .

però se fa tardi la mattina non si alza e dice che è stanca, quindi esce la mamma dittatrice che dopo averglielo spiegato millanta volte la obbliga ad andare a letto a quell'ora.

il venerdi e il sabato invece puo' stare alzata di più, anche vedersi il film in prima serata se è adatto a lei perchè la mattina può dormire finchè le pare
Fino ad ora anche io ho sempre fatto la mamma "dura" sull'orario delle ninne, ma ultimamente mi aveva aggirato ben bene dicendo che davvero non aveva sonno ed io, SCEMA, ci ho pure creduto! Mi sa che dovrò tornare ai vecchi sistemi, ma io volevo tanto essere una mamma "moderna"...........
Rispondi