pesce!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 15, 2010 10:56 pm

Sheireh ha scritto:Io sto cercando di seguire più o meno uno schema settimanale in cui metto: 3 volte carne bianca, 1 volta carne rossa, 1 volta prosciutto (crudo o cotto), 1 volta uovo, 3 volte formaggio, 3 volte pesce, 2 volte legumi.
Io con Tommy avevo adottato uno schema praticamente uguale al tuo, di diverso c'erano i legumi 3 volte a settimana e nessuna distinzione tra carne bianca/rossa


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 15, 2010 11:06 pm

Il latte da 1 a 3 anni non ha senso mai.
Ma soprattutto non va dato prima dei 12 mesi perchè è latte vaccino in pratica.

Le proteine bastano per un pasto al giorno.

I pediatri spesso fanno dare tutti i giorni a carne per compensare la perdita di ferro dovuta alle troppe fibre (e dare meno fibre? :mumble: )

Prosciutto cotto non è necessario ma se si da dai quello vero, l'omogenizzato di prosciutto non è che carne della coscia di maiale omogenizzata
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 16, 2010 7:56 am

alce ha scritto:perchè la pediatra me la fa dare tutti i giorni? boh! comunque ad Ada piace, ma le piace di più il pesce, quindi vorrei fare tre volte a settimana pesce, un paio di giorni carne, uno uovo, e il resto legumi......
ma il prosciutto cotto quale le do? omogeneizzato o cosa?
e va bene se che ne sò... a pranzo non le do nessuna proteina, magari solo pasta al pesto (che le piace molto!) e la sera la carne o il pesce... ecc...? o ha bisogno sempre di proteine? di latte ne beve ancora un bel po'! Ah! anche questo volevo chiedere! la ped. mi ha detto di darle latte di quelli da 1 a 3 anni, perchè è bella grossa e non ha bisogno di un latte 2, quindi ho finito il 2 e le do questo.... ma ha senso?!
Il prosciutto omogeneizzato altro non è che coscia di maiale con aggiunta di sale.
Io prendo prosciutto cotto (Ferrarini o simili) o crudo (Parma) al banco e glieli spezzetto, ma si può anche frullarli o simili.

Per quanto riguarda il latte, secondo me no, da un punto di vista nutrizionale i latti da 1 a 3 non credo proprio vadano bene ad un bambino di neanche 8 mesi, non dovrebbero neanche essere considerati latti artificiali ma di crescita, o no?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab gen 16, 2010 11:22 am

lenina ha scritto:Il latte da 1 a 3 anni non ha senso mai.
Ma soprattutto non va dato prima dei 12 mesi perchè è latte vaccino in pratica.

Le proteine bastano per un pasto al giorno.

I pediatri spesso fanno dare tutti i giorni a carne per compensare la perdita di ferro dovuta alle troppe fibre (e dare meno fibre? :mumble: )

Prosciutto cotto non è necessario ma se si da dai quello vero, l'omogenizzato di prosciutto non è che carne della coscia di maiale omogenizzata
ma allora perchè me lo da?! mica sarà una sorta di dieta?! Poi cazzo...! aora che lo ha assaggiato col cavolo che beve il 2 che fa schifissimo, mentre il 3 è una porcata a base di vaniglia... me lo sono bevuta anche io! buono davvero e questo mi ha insospettito molto!
possibile che me lo abbia dato perchè pensa che la bambina sia un po' ciccia? è comunque ciccia nei limiti (97 percentile)... non capisco.......
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 16, 2010 11:59 am

alce ha scritto:ma allora perchè me lo da?! mica sarà una sorta di dieta?! Poi cazzo...! aora che lo ha assaggiato col cavolo che beve il 2 che fa schifissimo, mentre il 3 è una porcata a base di vaniglia... me lo sono bevuta anche io! buono davvero e questo mi ha insospettito molto!
possibile che me lo abbia dato perchè pensa che la bambina sia un po' ciccia? è comunque ciccia nei limiti (97 percentile)... non capisco.......
Io purtroppo sono solo dell'idea che la tua pediatra sia ignorante in tema di latte...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 16, 2010 12:30 pm

alce ha scritto:ma allora perchè me lo da?! mica sarà una sorta di dieta?! Poi cazzo...! aora che lo ha assaggiato col cavolo che beve il 2 che fa schifissimo, mentre il 3 è una porcata a base di vaniglia... me lo sono bevuta anche io! buono davvero e questo mi ha insospettito molto!
possibile che me lo abbia dato perchè pensa che la bambina sia un po' ciccia? è comunque ciccia nei limiti (97 percentile)... non capisco.......
Perchè molti pediatri "vecchia scuola" sono convinti che non sia vero che il vaccino va dato dopo l'anno.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab gen 16, 2010 3:02 pm

da parecchi mesi,complice l'inverno, noi mangiamo la carne forse forse una volta settimana se non ogni dieci giorni,due volte pesce e una uova poi solo legumi,cereali e verdure di stagione.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab gen 16, 2010 6:38 pm

lenina ha scritto:Perchè molti pediatri "vecchia scuola" sono convinti che non sia vero che il vaccino va dato dopo l'anno.
e quindi? che faccio?! le do di nuovo il latte 2...?! uff.............. che palle però! ora le do un cappuccino e buona notte!
Rispondi