Devo tornare a lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun gen 04, 2010 3:21 pm

Io ricomincio giovedì 7 gennaio. Da una parte sono "contenta" perchè mi sembra di tornare ad avere una vita quasi normale.. dall'altra mi sento morire solo al pensiero di stare tante ore senza vedere il mio cucciolo e poi anche io sono "gelosa" delle nonne (pur ringraziandole fin da ora tantissimo)


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 04, 2010 3:36 pm

Ma davvero non puoi avere una sospensione più lunga?
so che non esiste il congedo parentale ma almeno una pausa non retribuita, per motivi familiari, non possono darla? è ancora piccola!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun gen 04, 2010 5:18 pm

in effetti, come dice cosetta, è davvero molto piccola
sei certa che non puoi prolungare la maternità di almeno un paio di mesi?
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 04, 2010 5:29 pm

Non posso rimandare. Ho a disposizione altri 30gg da sfruttare durante tutto l'anno. Quindi, se me li gioco adesso, poi non posso prendermi neppure un giorno.
Le ore non sono tante.. se considero le ore dell'assegno.. ma io ho anche uno studio privato, quindi faccio doppio lavoro.
Al centro di ricerca faccio 6 ore + 2 rientri di 3 ore. In più ci mettiamo che, nei giorni in ncui non faccio il rientro sono allo studio.
in pratica, significa 8-9 ore al giorno. E così rischio di perdere il latte.. e non mi va nemmeno di svezzarla troppo presto.
Mi sembra un incubo..

e ancora, non mi sento pronta a tornare ad una vita 'normale'. Non me la sento proprio.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 04, 2010 5:29 pm

Che nota dolente...come ti capisco!
A me il 18 gennaio finiscono le ferie e...proprio oggi ho presentato il modulo all'inps per il congedo parentale...starò a casa fino a luglio, ma mi pagano pure al 30% però porca vacca!!
Ma è davvero piccola, troppo dipendente da me ancora, e poi l'allattamento esclusivo, non ce la faccio, non ora....in qualche modo faremo....mi conforta sapere che le starò vicino ancora un pò!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 04, 2010 5:32 pm

nello studio privato non puoi portartela?
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 04, 2010 5:34 pm

Si, allo stuido la porto. ma non posso dire ai miei pazienti.. 'ops.. s'è svegliata, torno tra 20 minuti perché devo allattarla e farla addormentare'.
La porto, la porto.. ma dovrà rispettare gli orari e quindi potrà vedermi tra un paziente ed un altro. Ma se piange disperata? Che faccio?
E' troppo piccola..
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun gen 04, 2010 5:39 pm

Non so proprio come aiutarti... tu stessa dici che devi tornarci per forza adesso al lavoro... che fare?? non c'è qualcuno che te la possa portare ogni tanto? o un nido vicino? in modo che tu almeno a tratti la possa vedere durante la giornata anche per poco tempo? Come ti capisco è davvero dura lasciare i nostri piccoli, vorrei confortarti ma non so davvero trovare le parole.
Rispondi