devo farla giocare col cibo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 29, 2009 6:25 pm

ghapy ha scritto:ok, ok...
cercherò di rimediare subito e convincere mio marito..
ma consigliatemi: come faccio con i capelli?
cuffietta?? oppure ?
datemi tanti consigli e suggerimenti da passare a mio marito x quando io lavorerò!!!
help!!
intanto grazie..

io lo controllavo molto per il discorso capelli e poi spesso dopo pranzo glie li lavavo con un po' d'acqua (anche lui li aveva lunghi primo taglio a 6 mesi)


Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar dic 29, 2009 7:08 pm

lenina ha scritto:...primo taglio a 6 mesi)
allora io ti batto: primo taglio a 10 gg!!!
le antravano dentro gli occhi e si metteva a piangere!!! e da allora almeno la frangetta una volta al mese!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar dic 29, 2009 7:15 pm

care mamme
già le ho dato la banana "con le mani", ho scritto tutti i suggerimenti:
1 giornali per terra
2 maglietta mia di sopra
3 cuffietta



Motivazioni per convincere mio marito a "mangiare sporco":
1 bambini mostrano di solito interessa a fare da soli quando sono piccini, man mano che crescono scoprono che in fondo farsi fare le cose è comodo.
2 Considera però che più a lungo si rimanda il contatto e la prova, più ci metterà a mangiare "da sola".
E si rischia anche di doverli imboccare per anni, perché potrebbero perdere il senso della scoperta
3 cosi inizierà a portare il cibo (a pezzettini ) verso la bocca e a fare i tentativi col cucchiaio



Altre motivazioni convincenti!!??
:thank:
Smilla

Messaggio da Smilla » mar dic 29, 2009 7:43 pm

per imparare bisogna sperimentare e se non lo lasciate fare non imparerà mai
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 29, 2009 8:42 pm

Altra motivazione:
Manipolare il cibo aiuta lo sviluppo cognitivo perché si scoprono consistenze nuove, perché si impara che le cose cambiano forma, si sentono le diverse temperature, etc
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 29, 2009 10:37 pm

Ti rispondo senza aver letto gli interventi delle altre...guarda la foto che ho in firma...mia iglia è una gran capellona...ed è anche una di quei bimbi che se non pastrocchiano durante il pasto non mangiano nulla.
Infatti a 9 mesi mangia già col cucchiaio (non sa ancora rimpirlo, così io lo riempio, glielo posp sul piatto del seggiolone, lei lo prende e mangia); se il formato della pasta lo consente è capace di farso un intero pasto mangiando solo con le mani.
Per le tutine ho risolto con i tovaglioli di cerata con maniche presi all'ipercoop..per i capelli, lei se li sporca soprattutto di fianco perchè se tocca spesso le orecchie..subito dopo i pasti le lavo i capelli solo dove li ha sporcati con acqua e sapone, poi asciugo bene con l'asciugamano e il bagnetto, salvo casi di sporchezza straordinaria, glielo faccio ogni 3 giorni..
Gwen

Messaggio da Gwen » mer dic 30, 2009 8:11 am

Io sono assolutamente favorevole!Le serve per sperimentare!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer dic 30, 2009 7:30 pm

Dilly ha scritto:Ti rispondo senza aver letto gli interventi delle altre...guarda la foto che ho in firma...mia iglia è una gran capellona...ed è anche una di quei bimbi che se non pastrocchiano durante il pasto non mangiano nulla.
Infatti a 9 mesi mangia già col cucchiaio (non sa ancora rimpirlo, così io lo riempio, glielo posp sul piatto del seggiolone, lei lo prende e mangia); se il formato della pasta lo consente è capace di farso un intero pasto mangiando solo con le mani.
Per le tutine ho risolto con i tovaglioli di cerata con maniche presi all'ipercoop..per i capelli, lei se li sporca soprattutto di fianco perchè se tocca spesso le orecchie..subito dopo i pasti le lavo i capelli solo dove li ha sporcati con acqua e sapone, poi asciugo bene con l'asciugamano e il bagnetto, salvo casi di sporchezza straordinaria, glielo faccio ogni 3 giorni..
vedo che a capelli è messa come la mia Chicca!
grazie per la risposta è davvero incoraggiante.
Crodo che quando inzierò con formati di pasta un pò più grandi mi verrà più facile, al momento sono ancora con la "tempestina".
Rispondi