spannolinamento: non ha voglia!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

Messaggio da Musci » mar dic 01, 2009 4:17 pm

E.L.I.S.A ha scritto:scusa aggiungo un p.s.
ovviamente sono sempre pronta a dirgli che è super bravo quando lo dice e la fà nel water o nel vasino "come i grandi" e cerco di evitare di sgridarlo (anche se alla pipì sul divano non ho resistito ad una "sfuriata")
comunque ci sta anche che con te se la prenda comoda...elogiala più che puoi è presto per le sgridate secondo me...
quindi dovrò bandire le sgridate... ma si, meglio perchè alla fine mi spiace più a me che a lei, quando la sgrido!!
Ma il tuo bimbo era sempre lieto di andare a farla nel vasino? No, perchè la mia s'incazza sempre o quasi....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 4:19 pm

laurasophia ha scritto:quindi dovrò bandire le sgridate... ma si, meglio perchè alla fine mi spiace più a me che a lei, quando la sgrido!!
Ma il tuo bimbo era sempre lieto di andare a farla nel vasino? No, perchè la mia s'incazza sempre o quasi....
immagina di essere seduta a leggere.
ti fanno alzare e ti dicono che in quel preciso momento (anche se non ne hai voglia) devi fare pipì.

Ti piacerebbe? :cisssss:
Secondo me dovreste limitarvi a chiederle se deve farla, se dice di no glie lo richiedi dopo un po'.
Musci

Messaggio da Musci » mar dic 01, 2009 4:21 pm

lory76 ha scritto:Perfetto.

E' una necessita' dell'asilo che sia spannolinata?
Se non lo e' io lascerei stare e riproverei in tempi migliori.
Greta l'ha tolto a tre anni e due mesi, da un giorno all'altro ed e' stato molto meno traumatico per tutti, su sua iniziativa.
Per la mia esperienza ho capito che la pipì e la cacca sono un fattore molto delicato nei bambini.
la mia Greta a giugno la notte si svegliava alla tre e mi chiamava per farsi aiutare ad andare a fare la pipì, mai una goccia nel pannolino che aprivo la mattina ( glielo mettevo per sicurezza), dopo un mio ricovero in ospedale di 15giorni ha ripreso la sera stessa a fare pipì nel pannolino.
Se non c'e' necessita' lasciala maturare, lasciala un po' senza per stimolarla, ma senza pretendere nulla.
no, non è una necessità dell'asilo. Solo che ormai ho iniziato questo percorso da più di una settimana e, sinceramente, tornare indietro mi sembrerebbe come aver buttato via tempo ed energia... perchè, dici che quindi non è ancora pronta?
Musci

Messaggio da Musci » mar dic 01, 2009 4:23 pm

lenina ha scritto:ma perchè con il papà non può stare senza pannolino :mumble: ?

secondo me è una cosa che le crea senza dubbio confusione, magari proprio per quello a casa a più incidenti che all'asilo.

Comunque io sono dell'idea che quando si parla di pappa, cacca e pipì i bambini non vadano mai rimproverati.

Mica lo fanno apposta eh a farsela scappare devono abituarsi e non è così facile.
il papà non ha la pazienza della mamma... te lo raccomando... comunque, io avevo pensato che, quando sophia inizia ad avvertire che le scappa, di lasciarla senza pannolino anche col papà. SIamo arrivati a questo accordo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 4:26 pm

laurasophia ha scritto:il papà non ha la pazienza della mamma... te lo raccomando... comunque, io avevo pensato che, quando sophia inizia ad avvertire che le scappa, di lasciarla senza pannolino anche col papà. SIamo arrivati a questo accordo...
ma secondo me il papà dovrebbe collaborare e fine perchè così non ha senso.

Che problema può avere a chiedere "ti scappa" o eventualmente cambiarla :mumble:

Se no rimandate a quando anche lui sarà in grado di gestire la cosa
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 01, 2009 4:46 pm

laurasophia ha scritto:no, non è una necessità dell'asilo. Solo che ormai ho iniziato questo percorso da più di una settimana e, sinceramente, tornare indietro mi sembrerebbe come aver buttato via tempo ed energia... perchè, dici che quindi non è ancora pronta?
Non hai buttato tempo ed energia, e' un'esperienza come altre.
Guarda, mia cugina le ha spannolinate tutte e due a nemmeno due anni, a furia di pisciate addosso e così via.
Io c'ho provato, seguendo il suo consiglio, ma a me non piaceva proprio l'idea di farle imparare una cosa a suon di "sbagli", quando con qualche mese di pazienza in piu' si e' ottenuto un risulatato piu' efficace.
Poi, non lo so, ma a me faceva troppo stringere il cuore vedermela arrivare tutta sporca e umiliata.
Musci

Messaggio da Musci » mar dic 01, 2009 5:03 pm

lory76 ha scritto:Non hai buttato tempo ed energia, e' un'esperienza come altre.
Guarda, mia cugina le ha spannolinate tutte e due a nemmeno due anni, a furia di pisciate addosso e così via.
Io c'ho provato, seguendo il suo consiglio, ma a me non piaceva proprio l'idea di farle imparare una cosa a suon di "sbagli", quando con qualche mese di pazienza in piu' si e' ottenuto un risulatato piu' efficace.
Poi, non lo so, ma a me faceva troppo stringere il cuore vedermela arrivare tutta sporca e umiliata.
e allora, cosa mi dici del fatto che al nido riesce sempre a farla nel vasino senza farsela addosso? non è un segno a favore dello spannolinamento? O ritieni che sono solo dei casi e che le maestre beccano i momenti giusti ogni volta?
Rispondi