Niente pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 8:28 am

nove ha scritto:Ah, ieri sera mio marito è tronato con un vassoio di paste alla crema e alla panna. Ovviamente non ho potuto mangiarle.
Povero, non si ricordava... Però lì per lì ho avuto l'istinto omicida! :ola:
Come mai non puoi mangiarle :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 26, 2009 8:37 am

A me le reazioni al latte materno convincono poco.
Esistono eh, ma se un bimbo è così sensibile da reagire al latte materno la prima reazione la ha mentre lo prende (che è una cosa che nel leyla andrebbe valutata) che arrivi a dare dermatite è tutto da dimostrare.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 9:26 am

nove ha scritto:Ah, ieri sera mio marito è tronato con un vassoio di paste alla crema e alla panna. Ovviamente non ho potuto mangiarle.
Povero, non si ricordava... Però lì per lì ho avuto l'istinto omicida! :ola:
Guarda, io ho reinserito il latte, con moderazione, da venti giorni e Andrea non va nè avanti nè indietro con la dermatite. Ci sono giorni che è liscio liscio e giorni che invece peggiora, esattamente come quando non prendevo nulla.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 9:35 am

Io ho constatato con certezza che le pesche, se le mangiavo io, a Sveva davano fastidio. Rigurgitava tantissimo e restava nervosatutto il giorno dopo. Provato 3 volte e 3 volte stessa reazione quindi ho rinunciato.

Ma le pesche contengono tanta istamina e mia mamma quando le mangia diventa nervosa quindi ci stava.

Ma è UN alimento.

Togliere tutta una categoria alimentare non mi pare il caso, se non ci sono miglioramenti di sorta.

Nove, insomma.... vai tranquilla! Anche perchè, sei certa certa che nei biscotti e nel pane che ciuccetta non ci sia latte? (sicuramente lo sei ma nma può pure scappare eh?)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 9:37 am

Solange ha scritto:Anche perchè, sei certa certa che nei biscotti e nel pane che ciuccetta non ci sia latte? (sicuramente lo sei ma nma può pure scappare eh?)

Io su pane e pizza ho sempre dubbi per esempio! alcuni impasti sono moooolto morbidi!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 9:43 am

infatti Leylia, io il pane me lo faccio perchè tra l'altro a volte anche il lievito può dare problemi, io uso la pasta madre che faccio io e sono anche più tranquilla a darlo a Sveva che so cosa c'è dentro.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio nov 26, 2009 10:14 am

Nel pane non dovrebbe, e nemmeno i biscotti.
Ho notato che peggiora sicuramente quando mangio cioccolata, non so se è quella o se è il lattosio che contiene. Prendevo delle vitamine che avevano anche lattosio, ho smesso ed è molto migliorato. Penso sia quello, per cui evito. Il parmigiano nella pasta per esempio lo metto, la pizza la mangio, ma la panna ho paura che gli faccia male.
Pian piano provo a reintrodurre alcuni latticini e vediamo che fa. Lui è peggiorato col freddo e con la lana, che ho subito tolto.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Ovvìa!

Messaggio da nove » ven dic 18, 2009 10:54 am

Oggi prima pappa (sarebbe meglio dire minestrina, visto che posso dargli già la pastina invece dei semolini).


Per fortuna la dermatite è passata, non si sa il perché era venuta, dato che ho reintrodotto i latticini e non è successo niente! Mistero. Comunque il pediatra ha detto che a questo punto, con cautela, ma posso provare a introdurre anche qualche latticino tipo yogurt e ricotta, pian pianino, per vedere che effetto fa.

Si parte! E Andrea è ben contento.
Rispondi