Sindrome dell'abbandono, mi sa che ci siamo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 02, 2009 8:15 pm

Eh Ila.....benvenuta....pensa che io vado in retromarcia con la macchina e vedo il suo musino che mi guarda e a volte piange....che schifo di mondo..


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 02, 2009 9:12 pm

Chris non ha problemi se lo lascio, ma appena mi vede non c'è verso vuole starmi addosso, per adesso anche se è una fase un pò impegnativa io me la godo, mi piace averlo così appiccicoso
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2009 9:44 pm

Benvenuta nel club Ila!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 8:39 am

Purtroppo prima o poi ci si passa.
Però se riusciamo ad assecondarla (per quanto possibile) non lascia strascichi e i piantini da separazione (che comunque spesso continuano) diventano sempre più brevi (Lorenzo ormai è arrivato ai 10 secondi lo saluto esco chiudo la porta e smette sempre che pianga se è occupato non gli interessa nulla).
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 03, 2009 8:43 am

lenina ha scritto:Purtroppo prima o poi ci si passa.
Però se riusciamo ad assecondarla (per quanto possibile) non lascia strascichi e i piantini da separazione (che comunque spesso continuano) diventano sempre più brevi (Lorenzo ormai è arrivato ai 10 secondi lo saluto esco chiudo la porta e smette sempre che pianga se è occupato non gli interessa nulla).


che intendi per assecondarla leni? no perchè qua la cozzaggine imperversa ormai da mesi...non è che dopo passa eh...e manco alla mamma passa...mi spiace dirvelo eh :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 8:45 am

Silvi ha scritto:che intendi per assecondarla leni? no perchè qua la cozzaggine imperversa ormai da mesi...non è che dopo passa eh...e manco alla mamma passa...mi spiace dirvelo eh :red:
No, non passa si alleggerisce ma fin verso i 3 anni i pianti da separazione sono normali (e spesso pure dopo)
Per assecondarla intendo non "fregarli" non sparire mai mentre non guardano per evitare che piangano e similari.

Perchè l'istinto sarebbe di evitare il pianto quando sono distratti ma è peggio naturalmente.

E poi quando possibile far sentire la presenza e far di tutto per fargli capire che la mamma anche se sparisce torna.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 03, 2009 8:51 am

lenina ha scritto:No, non passa si alleggerisce ma fin verso i 3 anni i pianti da separazione sono normali (e spesso pure dopo)
Per assecondarla intendo non "fregarli" non sparire mai mentre non guardano per evitare che piangano e similari.

Perchè l'istinto sarebbe di evitare il pianto quando sono distratti ma è peggio naturalmente.

E poi quando possibile far sentire la presenza e far di tutto per fargli capire che la mamma anche se sparisce torna.

ah sì sì. ok. qui si fa regolarmente così. piange lo stesso. poco, poi smette e con gli altri in mia assenza sta bene. quando torno si riaccozza. sappiatelo donne. il sentirsi una cacca rimane eh.
Dona

Messaggio da Dona » mar nov 03, 2009 10:08 am

Ila benvenuta nel club.
Io mi sento sempre una merdaccia.
Rispondi