Occhietti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab ott 31, 2009 2:11 pm

francesco ha 5 anni e li sta ancora cambiando...sono passati dal grigio all'azzurro, al verde. adesso sono di nuovo grigi con striature verdi :mumble:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab ott 31, 2009 2:11 pm

grazie mie care,farò leggere il post al maritino!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 2:32 pm

lenina ha scritto:Non è detto però
I geni recessivi possono stare latenti per generazioni.

Capita per le malattie e capita per gli occhi.

Lorenzo ha gli occhi chiari, è vero che li ho pure io ma nella famiglia di France non li ha nessuno eppure france il gene lo aveva.
Sì, vero, le probabilità sono poche, ma ci sono, ho appena fatto lo schemino :cisssss:

Anche se tutti i nonni avessero gli occhi scuri, potrebbero essere AC anche tutti e 4, quindi il gene recessivo si sarebbe tramandato anche ai genitori entrambi AC e il bimbo potrebbe essere AA.

Vabbè, paranoie mie :sticazzi:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab ott 31, 2009 8:31 pm

chiaretta_1974 ha scritto:francesco ha 5 anni e li sta ancora cambiando...sono passati dal grigio all'azzurro, al verde. adesso sono di nuovo grigi con striature verdi :mumble:
I miei cambiano con il tempo, inteso metereologico.
Sono chiari ma passano dal verde, al celeste, al grigio.
Sono multicolor :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 8:36 pm

Sheireh ha scritto:Sì, vero, le probabilità sono poche, ma ci sono, ho appena fatto lo schemino :cisssss:

Anche se tutti i nonni avessero gli occhi scuri, potrebbero essere AC anche tutti e 4, quindi il gene recessivo si sarebbe tramandato anche ai genitori entrambi AC e il bimbo potrebbe essere AA.

Vabbè, paranoie mie :sticazzi:
Basta anche che sia AC un solo nonno per parte e che entrambi i genitori ereditino una A e quindi siano a loro volta AC.
Rispondi