Fascia post-parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven set 25, 2009 6:54 pm

Durante il corso pre parto ce l'hanno consigliata quindi io da brava allieva l'ho comprata, il mattino dopo il parto quando il MIO ginecologo viene in reparto a visitarmi, quasi me la strappa di dosso :occhiodibue: dicendomi che è deleteria e che i tessuti devono riassestarsi da soli. Una volta a casa, io che faccio sempre di testa mia, l'ho usata a volte, ma più per la schiena sinceramente che per la pancia, mi aiutava un pò a sostenermi. Oggi posso dire che i tessuti sono tornati al 90% quelli di prima ma sicuramente non per la fascia.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven set 25, 2009 7:34 pm

io dopo il cesareo non l'ho usata,all'ospedale la sconsigliavano,invece le nonne mi dicevano che dovevo metterla...io sentivo la pancia vuota che andava a destra e a sinistra,un fastidio,ma non l'ho messa lo stesso....a parte quello i tessuti li ho sempre avuti flosci,mai avuto la pancia piatta.
riguardo al riassestamento degli organi interni però ci ho ripensato,perchè a distanza di anni la mia osteopata mi ha detto che ho ancora l'intestino spostato,che mi ha causato non pochi problemi...quindi sinceramente non so,forse per quello serve...ma è la prima volta che ne sento parlare in questo senso...averlo saputo prima..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 25, 2009 7:35 pm

Qui le ostetriche sono tutte concordi nel sconsigliarla sia dopo il naturale che dopo il cesareo poichè i muscoli sostenuti in modo artificiale faticano di più a riprendersi da soli.
Dicono al massimo in caso di cesareo di metterla 2-3 giorni se proprio senza il dolore e forte ma non di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 25, 2009 7:37 pm

silvia69 ha scritto:Mia cognata mi ha deto di metterla che aiuta molto, perchè si è rilassato tutto li davanti e aiuta a nn far afflosciare la pancia poi nn sò... :ola:
La pancia ha una funzione estetica sul momento non curativa.
Non aiuta il rientro tiene dentro finchè non ci sta naturalmente però può ritardare il rientro naturale piuttosto che aiutarlo.
Rispondi