Ditemi che passa in fretta, vi prego!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
moon373

Messaggio da moon373 » dom set 20, 2009 10:59 am

La pipì spesso esce per un fatto nervoso!
L'inserimento alla materna, la nascita di un fratellino, il ritorno al lavoro i un genitore ecc... sono i classici "motivi" dell'enuresi secondaria (quella primaria è quando il bambino non impara mai a tenere la pipì quando dorme, la secondaria è quando lo inizia a fare e poi smette) e, superato il primo momento di impasse, si risolve.
Cerca di non preoccuparti, dalle tempo: vedrai, tra qualche giorno, max tra qualche mese tutto sarà risolto!
Per il cuscino, l'unica soluzione è acquistarne un altro: quelli di piuma si lavano tranquillamente in lavatrice, così non rimarrai mai senza!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 20, 2009 2:38 pm

probabile che incida l'inizio della materna...
sai, grandi cambiamenti...
porta pazienza...
io benedico l'asciugatrice in sti giorni...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 20, 2009 4:19 pm

Magui ha scritto:Io quando piove tanti giorni di fila faccio tante lavatrici e poi porto tutto ad asciugare alla lavanderia a gettoni.Mezz'ora ed è tutto asciutto.
occhio a quello che metti dentro perchè sono molto potenti e rovinano molto i panni sopratutto i delicati, anche facevo così prima ,poi mi sono decisa e ho comperato l'asciugatrice (anche se consuma tanto, mi ero rotta di uscire per asciugare i panni), ma anche con l'asciugatrice di casa bisogna evitare di mettere i panni delicati perchè se no li rovina che strazio, io se metto uno stendino in casa devo uscire io, quindi era l'unica soluzione!!!
agata74

Messaggio da agata74 » lun set 21, 2009 9:36 am

Deciso: compriamo l'asciugatrice (di lavanderie a gettone vicino casa non ne abbiamo manco mezza)
Stanotte mi ha fatto pure la cacca...
Però poi dopo tre ore si è svegliata mi ha chiamato e ha fatto pipì nel wc da brava come solito.
Mah!
Intanto mi sono rassegnata a fare scorte multiple di ogni cosa (non chiedetemi in che armadio le metterò, probabilmente dovrò spostare i vestiti del marito in cantina :ehehe: )
Rispondi