poppata agitata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 31, 2009 9:35 am

eli.sa ha scritto:Ragazze, vi ringrazio per i consigli e l'incoraggiamento, ma come faccio ad avere Linda attaccata al seno tutto il giorno con Tommy che fa il muso quando lei è alla tetta e una casa da mandare avanti????
Non credo di potercela fare... forse sono troppo "vigliacca" io...
Io penso che i primi giorni sarebbero più "pesanti", nel senso che dovrebbe un po' assestarsi il discorso.

Puoi comunque utilizzare un marsupio o una fascia per allattarla anche da lì, hai provato?


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven lug 31, 2009 9:35 am

eli.sa ha scritto:Ragazze, vi ringrazio per i consigli e l'incoraggiamento, ma come faccio ad avere Linda attaccata al seno tutto il giorno con Tommy che fa il muso quando lei è alla tetta e una casa da mandare avanti????
Non credo di potercela fare... forse sono troppo "vigliacca" io...
ce la fai.
perchè sei una donna, e a quanto pare siamo programmate per farcela! :)

tu prova, scommetiamo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 31, 2009 9:38 am

eli.sa ha scritto:Ragazze, vi ringrazio per i consigli e l'incoraggiamento, ma come faccio ad avere Linda attaccata al seno tutto il giorno con Tommy che fa il muso quando lei è alla tetta e una casa da mandare avanti????
Non credo di potercela fare... forse sono troppo "vigliacca" io...
Magari il piccolo si abituerebbe di più.
E magari potresti farti aiutare da lui (tipo dirgli di accarezzare i piedini alla sorellina così ciuccia meglio) e farlo sentire un ometto.

Io sono convinta che lei ti stia a modo suo dicendo che vuole il tuo seno e che lo preferisce al resto.

Poi naturalmente ascoltarla non è un obbligo ma sono convinta che tu possa farcela.

assestata la produzione le poppate un po' comunque si diradano.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven lug 31, 2009 9:42 am

io ancora non ho avuto il secondo, ma ti posso dire come fa mia cognata (la bimba è nata il 30 giugno)...quando la allatta...e succede spesso, anche un'ora di fila, col primogenito di appena 2 anni ha risolto così : si mettono sul divano, o su due sedie vicine, oppure tutti nel lettone, e mentre la bimba ciucia lei tira fuori dei libri e dei giochini tranquilli che usa SOLO in questo contesto (ha creato una specie di "scatola magica" ) e col bimbo leggono, giocano in tranquillità..insomma lo fa sentire "importante" anche mentre la bimba mangia !!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 31, 2009 9:49 am

Ma secondo questo tuo ragionamento i secondi figli non dovrebbero essere allattati!
E nemmeno tenuti in braccio se hanno mal di pancia o reflusso?
non lo sto dicendo con cattiveria eh, ma per farti capire che l'allattamento è una cosa naturale e così dovresti prenderlo, non come un extra che può dare solo fastidi.
Adesso hai due figli: uno ha bisogno di essere seguito come un neonato, l'altro ha anche lui i suoi bisogni, certo, ma può benissimo abituarsi a convivere con la sorellina e a accettare i cambiamenti che INEVITABILMENTE ci sono.
Quello che non capisco è perché gli altri cambiamenti di abitudini sono considerati accettabili, quelli legati all'allattamento no.
Mi spiego?
Si tratta solo di un periodo, in cui lui si abituerà (cercherai, chiaramente, di intrattenerlo nel frattempo, rendendo la poppata un momento piacevole anche per lui, che ne so, con un cartone animato, leggendogli un libro, permettendogli di fare qualcosa che gli piace molto restando vicino a te), la casa sarà un po' trascurata, ma così darai modo alla bimba di stimolare la giusta produzione di latte e poi probabilmente non avrà più bisogno di poppate molto frequenti, ed essendo così energica le poppate dureranno anche poco!
Tempo un paio di settimane, tutto potrebbe assestarsi per il meglio, pensi davvero che preparare biberon, lavare e sterilizzare biberon, sia un risparmio di tempo??
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 31, 2009 10:07 am

(ah sia chiaro, io non ti conosco bene e non so se tu ci tenga o meno a allattare, non voglio convincerti di nulla
io parlo da sostenitrice dell'allattamento, perché il tuo mi sembra un caso in cui l'allattamento potrebbe andare liscio come l'olio!)
Silvia

Messaggio da Silvia » ven lug 31, 2009 10:38 am

eli.sa sei stanca e lo capisco, ma secondo me così ti stanchi di più, un po' perchè il latte artificiale va preparato, comprato, scaldato, ecc. un po' perchè sei sempre preoccupata e questo non aiuta sulla stanchezza. vorrei essere lì per aiutarti e incoraggiarti, perchè una mamma dovrebbe sempre essere aiutata ed incoraggiata ad allattare. secondo me ce la fai, passerai qualche giorno più duro, ma ce la fai, il piccolo si abituerà. è geloso comunque tanto tetta o non tetta. fai come dice leni prova a coinvolgerlo. e se non ci riesci vai bene uguale. io intanto ti abbraccio
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 31, 2009 11:21 am

Aaaaahhhh, ragazze, se vi avessi scoperte prima....
:cry: :cry:
Forse adesso anche io continuerei ad allattare col mio latte...
Questo cruccio proprio non me lo leverò di dosso
Che tristesss...

Fine dello sfogo.
Scusate l'intromissione!

Per eli.sa:

ti prego, ascolta i consigli delle esperte!
L'allattamento esclusivo al seno è il dono più bello e prezioso che tu possa fare ai tuoi bambini! :red:
Rispondi