L'istinto di protezione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio lug 02, 2009 12:12 pm

Dona ha scritto:Io sono una bastarda inside.
Sto addestrando una piccola houlinags.
Non ce la faccio a vederla che le prende.
Quando un bimbo la mena, la acchiappo e nell'orecchio le do istruzioni tipo cane da guardia, manca solo che dia il comando "attacca"!
Oh sarò politicamente scorretta, però meglio gli altri abbozzati che la mia.

Questo basta a spiegare il mio istinto di protezione?
:ahahaha: :ahahaha: Dona sei troppo forte.


Diciamo che qualche indizio l'hai dato.


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio lug 02, 2009 12:14 pm

io come sapete ho 2 figli,
la femmina non le ha mai prese,come vedeva il pericolo,attaccava,
e mica gli fregava se l'altra\o piangava,
invece il maschio,pure se deve ammazzare una mosca gli dispiace,e le prendeva,adesso che è più grande,non le vuole più prendere,e si difende
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 12:17 pm

marte71 ha scritto:mi trattengo, a volte forzatamente e con grande fatica. certe volte intervengo a parole, perchè non riesco a farne a meno. difficilmente incolpo i bambini, ma certe volte l'istinto sarebbe quello di prendere per i capelli i genitori...
poi la razionalità mi dice che devo insegnare a mia figlia a cavarsela da sola e a gestire i suoi scontri, ma non è facile quando la vedo vittima.
Io concordo quasi in tutto solo che non intervengo, delle volte spiazzo l'altro bambino e mi metto dalla loro parte, mi guardano perplessi ed ottengo molto di più!!

Sono cose da bambini e noi adulti facciamo molto più danno delle loro risoluzioni amichevoli infatti li ritrovi a giocare tranquilli dopo un po' o dopo la prima titubanza nella conoscenza mentre le mamme continuano a ringhiare tra loro :cisssss: !!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio lug 02, 2009 12:24 pm

Monica71 ha scritto:Io concordo quasi in tutto solo che non intervengo, delle volte spiazzo l'altro bambino e mi metto dalla loro parte, mi guardano perplessi ed ottengo molto di più!!

Sono cose da bambini e noi adulti facciamo molto più danno delle loro risoluzioni amichevoli infatti li ritrovi a giocare tranquilli dopo un po' o dopo la prima titubanza nella conoscenza mentre le mamme continuano a ringhiare tra loro :cisssss: !!
si, ma hai ragione a non intervenire. Diciamo che ame interessa più l'aspetto interiore della madre: i figli imparano da se ed è giusto così, le danno, le prendono, insenso fisico e psicologico. Io mi chiedo proprio come si fa ad affrontare da madre quella sensazione di dolore che vorresti provare tu e non far provare a lui/lei, non so se mi spiego.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 12:35 pm

Monica1970 ha scritto:si, ma hai ragione a non intervenire. Diciamo che ame interessa più l'aspetto interiore della madre: i figli imparano da se ed è giusto così, le danno, le prendono, insenso fisico e psicologico. Io mi chiedo proprio come si fa ad affrontare da madre quella sensazione di dolore che vorresti provare tu e non far provare a lui/lei, non so se mi spiego.
Io me ne rido!!

Ne ho passate così tante che penso solo che serve a rafforzarsi raramente mi preoccupo solo per cose veramente pericolose, tipo prenderli in braccio sopra delle scale con un balconcino basso!!

Per il resto a casa ne combinano una più di bertoldo e hanno le ossa forti, mi preoccupo di più quando ne danno che quando ne ricevono ed ho constatato che spesso le mamme di quelli più monellini danno addosso a quelli delle altre!!
Solo che guardano solo quello che fa il figlio degli altri e non il loro.

C'era un'assocciazione a delinquere di alcune mamme di bambini biricchini che avendo l'opportunità di mandarli l'anno prima a scuola o hanno fatto per evitare di stare con una coppia di gemelli additati da tutti come pesti, ne dicevano di cotte e crude su loro!!
Morale della favola in classe di Maura sono in 13 mentre nella classe successiva sono in 22 con bei problemucci di bambini vivaci, ed le pesti hanno preso il voto più alto in condotta persino le maestre avevano paura di loro per le chiacchiere paesane invece si sono stupite di quanto sono amabili.

Mentre la 3 AHIAHIAI!! :sticazzi:
marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 02, 2009 12:36 pm

Monica71 ha scritto:Io concordo quasi in tutto solo che non intervengo, delle volte spiazzo l'altro bambino e mi metto dalla loro parte, mi guardano perplessi ed ottengo molto di più!!

Sono cose da bambini e noi adulti facciamo molto più danno delle loro risoluzioni amichevoli infatti li ritrovi a giocare tranquilli dopo un po' o dopo la prima titubanza nella conoscenza mentre le mamme continuano a ringhiare tra loro :cisssss: !!
ho fatto anche questo, a volte. ma diciamo che mi riesce meglio lo sguardo assasino e da lì si allontanano senza proferire parola :ehehe:

moni non lo so se ci si fa il callo onestamente...è così maledettamente difficile fare i genitori che se penso a tutto non me la cavo più. spero solo di non mettermi mai a menare qualcuno per l'istinto di protezione che ho verso di lei...
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 12:40 pm

marte71 ha scritto:ho fatto anche questo, a volte. ma diciamo che mi riesce meglio lo sguardo assasino e da lì si allontanano senza proferire parola :ehehe:

moni non lo so se ci si fa il callo onestamente...è così maledettamente difficile fare i genitori che se penso a tutto non me la cavo più. spero solo di non mettermi mai a menare qualcuno per l'istinto di protezione che ho verso di lei...
:ehehe:

Sei di una forza unica marte, e concordo con te meglio il fai da te che stare con manuali con punti e virgole in mano si fa prima!! :ola:

Sguardo assassino lo faccio delle volte con trasformazione in....MOSTRO conosciuto di qualche bambino di turno!! :ehehe:

Mi viene bene Trottola vam vam in azioneeeeeeeeeeeeeee!! :clap:
genny

Messaggio da genny » gio lug 02, 2009 12:50 pm

come istinto materno ti dico che anche a me verrebbe voglia di difenderlo e mi scoccia che subisca un sopruso...
fa un po' male da mamma...
però mi rendo conto che dietro ad un atteggiamento così è pur sempre un bambino anche l'altro e che per crescere mio figlio deve scontrarsi anche con loro...
però vedere che mio figlio spinto cade io ci resto male... poi è da dire che mio figlio è un po' fesso su ste cose...
lui è tutto peace and love e coi bambini si mette sottomesso... ma va bene così...
come mamma ripeto mi fa tenerezza
Rispondi