Fuoco di sant'Antonio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 30, 2009 9:43 pm

grazie!
monica trovo anche io scritto che è solo il siero ad essere contagioso, che non s trasmette per via aerea come la varicella ma sono perplessa lo stesso
domani sento la pediatra, anche per premunirmi in caso abbia male
mi avete angosciata non poco dicendomi che il dolore vien dopo, mi sono andata quindi a documentare su internet e da quanto ho letto sudo freddo
non c'e' un modo perchè i dolori li senta io?
quanto odio questa parte della maternità, non voglio che abbia dolori simili :cry:


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar giu 30, 2009 9:48 pm

lavinia ha scritto:grazie!
monica trovo anche io scritto che è solo il siero ad essere contagioso, che non s trasmette per via aerea come la varicella ma sono perplessa lo stesso
domani sento la pediatra, anche per premunirmi in caso abbia male
mi avete angosciata non poco dicendomi che il dolore vien dopo, mi sono andata quindi a documentare su internet e da quanto ho letto sudo freddo
non c'e' un modo perchè i dolori li senta io?
quanto odio questa parte della maternità, non voglio che abbia dolori simili :cry:
Lav, capisco benissimo l'angoscia di non fargli provare dolore, però considera che la cosa è sempre molto soggettiva e poi il dolore non è costante, cioè sono momenti, come dei graffi per cercare di rendere l'idea. Non so come si presenta la malattia in un bambino, se è diversa dall'adulto, cerca di farlo distrarre nel momento di fastidio ammesso che gli venga e speriamo di no.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 30, 2009 9:50 pm

infatti, magari mi va di culo!vi tengo aggiornate
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 30, 2009 9:52 pm

ma no povero patato....
speriamo sia leggero almeno,vah.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar giu 30, 2009 10:07 pm

lavinia ha scritto:sto cercando di capirci un pò qualcosa via internet:
innanzi tutto non occorre ssere venuti a contatto con qualcuno che abbia la varicella, ma basta che le difese immunitarie si siano abbassate

secondo: la pediatra ha detto che Ruggero può stare in comunità, mentre io trovo su internet scritto che sia contagioso e trasmetta la varicella :mumble:

visto che da mesi leggo cose sulla riattivazione dei virus, ti confermo che sia il virus herpes zoster (varicella e fuoco di s antonio) che il simplex che il "mio" ebv (che fa parte sempre degli herpes virus) una volta contratti restano dentro la cellula e in condizioni di basse difese immunitarie soprattutto a carico dei linfociti t helper possono riattivarsi. è il caso del famoso herpes labiale, del fuoco di s antonio o della mia febbre continua. oltre agli antivirali l'idea è quella di rinforzare l'organismo a combatterlo, nutrendo le cellule con vitamine (soprattutto la b) ed altri micronutrienti come lo zinco ad esempio.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar giu 30, 2009 10:11 pm

anche il dolore è molto soggettivo. di solito l'herpes zoster si annida nel midollo e da li "prende" un certo nervo, perciò il dolore segue quel nervo.
informati bene sugli integratori, se il medico non ti ascolta vai da un erborista.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 30, 2009 10:15 pm

Certo chiara!
comunque credo che non mi ostacolerà, conoscendola
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar giu 30, 2009 10:21 pm

ne avevamo già parlato in un altro post e ribadisco che si può far segnare. Mia mamma che ha 57 (quindi non le solite vecchiette) segna il fuoco da 30 anni ed ho visto cose peggio che nella foto che ha inserito Lavinia. Uno può anche non crederci ma tentare non nuoce, micca fa male, insomma un po come l'omeopatia, non può fare male. Di solito ci si mette 3 giorni e si vede già che si assorbe, se poi ce n'è bisogno si continua x altri 3. L'importante è che chi lo fa NON CHIEDA SOLDI, nemmeno ricompensa. E' il "paziente", SE VUOLE, a fare un riconscimento (mia mamma non accetta assolutamente soldi!!!) Questo è molto importante!!
Rispondi