non solo mamma ma anche moglie e donna

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar giu 16, 2009 7:21 pm

Mi dispiace,dev'essere una situazione molto pesante.Hai scritto che è già successo:in che modo ne siete usciti?


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar giu 16, 2009 7:36 pm

Purtroppo capitano periodi in cui uno dei due è un pò troppo preso dai problemi quotidiani e non si accorge di come soffre la persona che gli stà accanto. Se questa cosa ti fà soffrire così tanto, DEVI parlarne con lui, dicendogli che non si può andare avanti così perchè hai bisogno di lui, di sentirti amata. Digli che adesso lo cerchi perchè lo ami e vuoi recuperare il vostro rapporto ma che a lungo andare è deprimente e umiliante sentirsi dire sempre no. Diglielo apertamente, vedrai che ti ascolterà, spesso danno per scontato cose che poi così ovvie non sono.
Dici che soffri di depressione. Ti sei fatta aiutare? Se si, non potrebbe essere che il tuo stare male abbia influito in qualche modo sulla vita di coppia? Prova ad essere più "accogliente" riempilo di attenzioni e tenerezze. Amalo come vorresti essere amata tu, perchè l'amore si fà in due e magari lui cerca te come tu cerchi lui, è un periodo pesante per entrambi, stà a voi ritrovarvi.
Poi la mia è una supposizione, correggimi se sbaglio...
Intanto però ti lascio un abbraccio, mi dispiace sentirti così giù... :bacio:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar giu 16, 2009 10:59 pm

io al mio gli ho detto chiaro e tondo,che i problemi non li ha solo lui,ma gli stessi li ho anch'io,e sono stufa di vederlo così,per cui o la smette ,e ne parliamo insieme,oppure i problemi li lascia fuori dalla porta,
perchè sicuramente sono problemi di lavoro,
che lui non riesce a trattenerli fuori,santa pace sti uomini,
ma non erano il sesso forte?
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » mer giu 17, 2009 3:44 pm

Fragolablu ha scritto:Mi dispiace,dev'essere una situazione molto pesante.Hai scritto che è già successo:in che modo ne siete usciti?
ne siamo usciti anche grazie ad una mia cara amica, anzi i nostri amici che vedendomi soffrire tanto decisero di parlare con lui.
la situazione poi si e' sbloccata lui mi a chiesto scusa tante volte ed io che lo amavo ( e lo amo ) tantissimo ho dimenticato tutto ed e' tornato il mio valerio il ragazzo dolce ed affettuoso che mi ha fatto innamorare.
il fatto che ci siano volute persone ( anche se amici veri ) che gli facessero capire quanto era diventato impossibile vivergli accanto mi ha dato fastidio e gliel'ho detto tante volte, ma poi tutto si supera e siamo stati bene.
krusti

Messaggio da krusti » mer giu 17, 2009 4:00 pm

Non capisco perchè poi ti dovremmo giudicare male.Purtroppo sono cose che capitano io ad esempio se sono preoccupata per i figli (soprattutto ora che Vale ha la patente ed esce con la macchina di sera) sono intrattabile e non ho proprio nessuna "voglia", capisco tuo marito ma capisco anche te è brutto essere rifiutati.Cerca di fargli capire che oltre alle preoccupazioni sul lavoro c'è la vostra vita in ballo :bacio:
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » mer giu 17, 2009 4:09 pm

Bruna ha scritto:Purtroppo capitano periodi in cui uno dei due è un pò troppo preso dai problemi quotidiani e non si accorge di come soffre la persona che gli stà accanto. Se questa cosa ti fà soffrire così tanto, DEVI parlarne con lui, dicendogli che non si può andare avanti così perchè hai bisogno di lui, di sentirti amata. Digli che adesso lo cerchi perchè lo ami e vuoi recuperare il vostro rapporto ma che a lungo andare è deprimente e umiliante sentirsi dire sempre no. Diglielo apertamente, vedrai che ti ascolterà, spesso danno per scontato cose che poi così ovvie non sono.
Dici che soffri di depressione. Ti sei fatta aiutare? Se si, non potrebbe essere che il tuo stare male abbia influito in qualche modo sulla vita di coppia? Prova ad essere più "accogliente" riempilo di attenzioni e tenerezze. Amalo come vorresti essere amata tu, perchè l'amore si fà in due e magari lui cerca te come tu cerchi lui, è un periodo pesante per entrambi, stà a voi ritrovarvi.
Poi la mia è una supposizione, correggimi se sbaglio...
Intanto però ti lascio un abbraccio, mi dispiace sentirti così giù... :bacio:
mi sto' curando da diversi anni ci sono stati alti e bassi ed ho imparato anche a conviverci con la malattia, anche perche mi sa che non guariro' mai, ci saranno sempre alti e bassi, ora sto' benissimo c'e' un bravo medico che mi segue anche se ora ci vado solo una vota ogni 3 mesi, appunto perche' sto bene, valerio mi e' sempre stato vicino quando sono stata male, ho avuto due episodi abbastanza grossi e lui mi e' sempre stato vicino.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mer giu 17, 2009 4:42 pm

Ciao sono Sonia mamma di Vanila e Nicholas. L' unico consiglio che posso darti è parlare con tuo marito. Organizza una serata romantica anche a casa da soli. Cucina qualcosa di appetitoso e fatti bella. Prova! E non perdere le speranze. Un abbraccio forte.:nani:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer giu 17, 2009 5:19 pm

monyka ha scritto:mi sto' curando da diversi anni ci sono stati alti e bassi ed ho imparato anche a conviverci con la malattia, anche perche mi sa che non guariro' mai, ci saranno sempre alti e bassi, ora sto' benissimo c'e' un bravo medico che mi segue anche se ora ci vado solo una vota ogni 3 mesi, appunto perche' sto bene, valerio mi e' sempre stato vicino quando sono stata male, ho avuto due episodi abbastanza grossi e lui mi e' sempre stato vicino.
Allora parla con lui e vedrai capirà. Da quello che dici è un uomo molto premuroso...
Rispondi