lenticchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven giu 05, 2009 6:20 pm

mamma76 ha scritto:io le preparo in mille modi e all'inizio si, sceglievo le decorticate

pastina e lenticchie
zuppa di lenticchie al sugo o con brodo di carne o vegetale
zuppetta di legumi tra cui lenticchie
di contorno al pesce grigliato anche schiacciato con la forchetta
o in purea con del formaggio grana e olio

ci pensavo giusto oggi che è un pò che non le faccio ma sono ottime anche d'estate! a parte che sembra inverno a milano...

ps un consiglio, io le preparo in quantità e poi congelo nei barattolini qualche dose per le settimane dopo ;-)
ottimo!!!lunedi comincio con le creazioni..

a proposito, ma si può cominciare direttamente con una zuppa o si aggiunge un legume per volta? :mumble:


eli.sa

Messaggio da eli.sa » ven giu 05, 2009 6:26 pm

ilfo ha scritto:
a proposito, ma si può cominciare direttamente con una zuppa o si aggiunge un legume per volta? :mumble:
Io li ho inseriti tutti assieme... avevo provato con i ceci da soli ma si rifiutava di mangiarli!
Per i primi tempi, stemperavo la zupppetta nel passato di verdura
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 05, 2009 9:18 pm

io non ho introdotto le fave (anche se so che non è fabico) perchè io non le digerisco.
Per il resto ho fatto un misto (più sinceramente ho comprato un misto di legumi secchi senza fave e ho preparato il passato di legumi per noi e dato anche a lui)
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 10, 2009 9:37 am

ieri sera gli ho fatto assaggiare le lenticchie, proprio le schifa così ho lasciato perdere.
Mi chiedevo, ma è giusto se gliene metto un cucchiaio frullato nella pappa normale?o è un fregarlo per fargli mangiare quello che non gli piace? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 10, 2009 9:46 am

ilfo ha scritto:ieri sera gli ho fatto assaggiare le lenticchie, proprio le schifa così ho lasciato perdere.
Mi chiedevo, ma è giusto se gliene metto un cucchiaio frullato nella pappa normale?o è un fregarlo per fargli mangiare quello che non gli piace? :mumble:
se serve per il ferro (perchè mangia poca carne) puoi farlo.
Se no perchè? :mumble:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 10, 2009 9:50 am

si mangia poca carne. Mi sentivo un po un mostro a fregarlo così, ma se tu dici che va bene ok.. magari gli facevano schifo perhcè erano da sole..proverò
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven giu 12, 2009 5:01 pm

hanno già detto tutto le altre mamme.... siete grandiose
Rispondi