tipo di latte per bimbo 3 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 8:34 pm

il latte a mio parere è meglio intero.
I grassi si possono limitare da altri lati.
Per il resto va bene anche quello a lunga conservazione anche se naturalmente fresco è meglio


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer giu 03, 2009 8:42 pm

Flavia75 ha scritto: Tra l'altro, non ricordo bene il motivo, ma mi sembra che il parzialmete scremato abbia qualcosa in meno dell'intero... ne parlò un nutrizionista a Superquark.
Davvero? Allora torno a quello intero!
evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer giu 03, 2009 9:30 pm

da quanto so io, il latte se si vuol dare é sempre meglio intero (e fresco), almeno per i bimbi; se al latte andiamo a togliere i grassi, togliamo anche una buona quota di vitamine A e D.
Inoltre la vit. D serve x l'assorbimento del calcio.

Quello a lunga conservazione credo abbia meno nutrienti in generale, per via dei trattamenti (UHT) che subisce per essere reso appunto a lunga conservazione ..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 9:32 pm

sai al di la di tutto cosa penso leggendo questo post?
Che una cosa importantissima con un neonato è uscire e non chiudersi non casa.
Non parlo di grosse cose, ma se ti chiudi in casa con 2 bimbi impazzisci davvero.

Magari non andrai al supermercato ma dal panettiere a prendere un po' di latte sì dai è pure una scusa per muoverti.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer giu 03, 2009 9:52 pm

il latte a lunga conservazione parzialmente scremato và bene per una bimba di un anno e 4 mesi??noi beviamo solo quello a casa,giada normalmente non beve latte e vorrei proporglielo ogni tanto ma le darei quello che ho a casa se và bene
demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 10:15 pm

a me dopo l'amnno di vita il pediatra mi ha fatto dare il latte a lunga conservazione intero da subito!!!
mi sono trovata bene
però mi disse che quando gli cambiavo il latte non dovevo farlo in piena estate....
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer giu 03, 2009 11:02 pm

demy ha scritto:a me dopo l'amnno di vita il pediatra mi ha fatto dare il latte a lunga conservazione intero da subito!!!
mi sono trovata bene
però mi disse che quando gli cambiavo il latte non dovevo farlo in piena estate....
grazie demy
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio giu 04, 2009 8:35 am

Flavia75 ha scritto:Però non capisco... cosa c'è che non vuoi prendere? Il latte fresco o quello intero?
No, perchè a lunga conservazione c'è anche l'intero e il parzialmente scremato c'è anche fresco...
Volevo smettere di comperare quello fresco!
Rispondi