nonni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar apr 14, 2009 2:26 pm

senti a me ,
vai a partorire lontano,
così stai tranquilla,
e senza rottura di scatole,
(brutta esperienza secondo figlio)


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 14, 2009 7:50 pm

Io non ho nessuno vicino, nè genitori nè suoceri. Inoltre mio papà ha avuto un infarto due settimane fa e anche se ora sta bene ovviamente non voglio che mia mamma lo lasci solo per non parlare del fatto che entro fine maggio hanno un trasloco da fare.

Ho declinato l'offerta di mia suocera a trasferirsi da noi per un po' perchè comunque sono abituata a fare da sola e siccome mi conosco molto bene so che non gradirei intromissioni di alcun tipo.

Se voglionoi venire per un week end o dal mattino alla sera (i miei stanno ad un paio d'ore da me) ok ma non li vorrei sempre in casa e l'ho fatto loro presente in modo gentile, spiegando che Mirko ed io abbiamo bisogno di tempo per noi, per imparare a conoscerci, a diventare una famiglia e che io ho bisogno di vivermi questi primi momenti da mamma in "solitudine", libera di piangere quando gli ormoni impazziscono, di stare ore a rimirare mia figlia, di fare pranzo alle 3 se mi và e non dover stare dietro ad altre persone.

I miei hanno capito, mia suocera forse ci è rimasta un po' male ma io credo che sia molto meglio che ci rimanga male ora piuttosto che venga per trovarmi col muso lungo o per fare poi discussioni.

A cambiare idea semmai si fa sempre in tempo.
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » gio apr 16, 2009 3:25 pm

io quando è nata l mia bimba mi sono voluta godere l'intimità cin lei per conoscerla e farmi conoscere....non sopportavo di avere mamme suocere o altro per casa ...a volte hanno citofonato e non ho neppure aperto...
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio apr 16, 2009 3:50 pm

Secondo me i nonni sono "preziosi"
i miei mi sono stati sempre vicini da quando è nato Lorenzo e di loro mi posso fidare ciecamente! ho la fortuna che siano persone molto discrete e poco invadenti!
per quanto riguarda la madre del mio compagno che abita a 450km di distanza s'è autoinvitata la prima settimana di vita di Lori (esperieza da dimenticare!!) fortuna abita distante!!!
Rispondi