fluoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer gen 21, 2009 8:23 am

Ad Ale il pediatra l'ha dato dal 6 mese compiuto e si è raccomandato perchè non serve per i dentini da latte (che tra l'altro ancora non ha messo) bensì per i denti definitivi. Io cerco di darglielo tutti i giorni mettendolo nel latte della merenda, ma quando gli dò lo yogurt me ne dimentico... credo che non sia una tragedia ^^


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer gen 21, 2009 8:34 am

In alcune regioni italiane è vivamente sconsigliato, in quanto l'acqua degli acquedotti è già di per se' ricca di fluoro. Tra queste regioni c'è anche la Toscana. I pediatri della Toscana dovrebbero aver ricevuto una circolare anni fa in cui la Regione riportava i dati relativi all'acqua erogata e sconsigliava la prescrizione di integratori al fluoro ai propri assistiti.
L'eccesso di fluoro rovina i denti, causando la fluorosi dentale, un processo irreversibile di macchiatura dei denti.

Così parlò la Donna dei Denti. :sticazzi:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 21, 2009 8:39 am

Il mio dentista dice che la pastiglietta dl fluoro funziona se viene sciolta in bocca lentamente, cosa che i piccoli non fanno per la loro tendenza a deglutire subito, quindi andando direttamente nello stomaco non serve a niente. Bisognerebbe mangiare le cicche al fluoro ma ovviamente per i piccoli è altrettanto impossibile.
E se non lo ha dato a Dahlia che è praticamente senza denti….
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » mer gen 21, 2009 10:13 am

adesso gli dò zimafluor e già da un pò che glielo dò.... ora non mi viene in mente ma se chiedi al pediatra esiste anche un altro fluoro che è in gocce costa un pò di più ma almeno non rischi che lo mandi giù!ovviamente fino ai 2 anni gli darò zimafluor e poi passerò all'altro per questioni economiche!!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer gen 21, 2009 10:21 am

Da noi i pediatri consigliano di dare il fluoro in gocce. Io non lo faccio prendere ai miei figli perchè lavo loro i denti da quando ce li hanno, e non sanno sputare il dentifricio, ho paura ne assumano troppo.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » mer gen 21, 2009 10:24 am

Giulia86! ha scritto:adesso gli dò zimafluor e già da un pò che glielo dò.... ora non mi viene in mente ma se chiedi al pediatra esiste anche un altro fluoro che è in gocce costa un pò di più ma almeno non rischi che lo mandi giù!ovviamente fino ai 2 anni gli darò zimafluor e poi passerò all'altro per questioni economiche!!!

sono andata a vedere su internet e si chiama FLUORMIL gocce
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 21, 2009 10:27 am

Lupina ha scritto:In alcune regioni italiane è vivamente sconsigliato, in quanto l'acqua degli acquedotti è già di per se' ricca di fluoro. Tra queste regioni c'è anche la Toscana. I pediatri della Toscana dovrebbero aver ricevuto una circolare anni fa in cui la Regione riportava i dati relativi all'acqua erogata e sconsigliava la prescrizione di integratori al fluoro ai propri assistiti.
L'eccesso di fluoro rovina i denti, causando la fluorosi dentale, un processo irreversibile di macchiatura dei denti.

Così parlò la Donna dei Denti. :sticazzi:
è il discorso che mi ha fatto il mio dentista, aggiungendo che se si usa acqua minerale anche qui la maggioranza ne contengono abbastanza (anche se per ora che Lorenzo beva non è vero)
vittoria

Messaggio da vittoria » mer gen 21, 2009 11:29 am

lenina ha scritto:Il mio no, dice che si assume altrove e che l'eccesso fa molto peggio che la carenza spesso. :mumble:
Quoto,Lenina!Lavorando in uno studio dentistico,ho avuto modo di chiedere a molti dentisti,proff.universitari,e mi hanno detto tutti la stessa cosa!Hanno fatto i studi che fluoro (non naturale)tende a dipositarsi nelle ossa e comporta la fluorosi scheletrica ,che aumenta di spessore le ossa in modo che c"e il rischio fratture,e l"ecesso macchia denti!Basta gia la quantita,che si trova nell"acqua!Per ovvie motivi di mercato promuovono le sostanze chimiche che danneggiano solo!non gli do nemmeno il ferro!c"e la carne,legumi!
Rispondi