spostamento culla--->lettino: un dramma!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giuliana
Utente NM
Utente NM

Messaggio da giuliana »

lenina ha scritto:sarebbe meglio mettere (come anche per i gattini) una maglietta indossata dalla mamma o simili al massimo (ok per i gatti non siamo proprio mamme ma è uguale) e se non si aveva profumo è pure meglio perchè conoscono il nostro odore.

Poi c'è chi come Lorenzo l'odore della mamma vuole sentirlo sempre dal vero.
ecco quoto la maglietta di mamma, poi in culla è più stretto, il lettino è più dispersivo, grande, freddo...
magari metterlo in un sacco nanna può aiutare, anche se non so quanto ha il tuo bimbo

baci

PiPiPi

Messaggio da PiPiPi »

Esperienza personale: quando ho messo Ale nel lettino faceva come il tuo cucciolo... un dramma e finiva che recuperavo la carrozzina nel bel mezzo della notte e lo rimettevo a dormire lì >_<
Poi ho pensato che magari tutto quello spazio non lo gradiva, tutto sommato sti piccini cercano protezione e quando stanno nella culla basta che allarghino le braccia e trovano i bordi mentre questo non avviene nel lettino. Quindi ho fatto un po' di ricerche e poi ho comprato questo:

Immagine

è il riduttore Bombolino della Picci e da quel momento non ha più avuto problemi a domire nel lettino e ho messo via culle e carrozzine ^_^

Adesso non ne ha più bisogno ma pare amarlo ancora molto, quindi per dargli più spazio nel lettino l'ho ripiegato tutto su un lato e lui quando lo metto a letto (rigorosamente già addormentato) si gira da quella parte e lo tocca come per essere sicuro che ci sia sempre :cisssss:

Spero che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto :nani:
kika21175

Messaggio da kika21175 »

a me è capitata la stessa cosa con Nicolò quando l'ho passato dalla culla al lettino, ma io non faccio testo perchè da me non si è mai rassegnato e dopo un anno di pianti e risvegli continui....mi sono rassegnata io e l'ho portato con me nel lettone!...ora il lettino è solo un mobile da spolverare!...ti auguro che come dicono le altre mamme sia solo il cambiamento di letto e si debba abituare!
Rispondi