dove lo faccio viaggiare???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun nov 24, 2008 9:23 am

io l'ho messo nella navetta solo i primi giorni, e per il tragitto ospedale-casa e casa-pediatra...
però era troppo "sballottato"..di qua e di la....
invece nell'ovetto, con l'apposito riduttore per la testa , stava bello fermo e non sentiva gli scossoni della macchina....e a lui piaceva potermi "vedere"...
poi si qualche sosta ci sta, anzi !!!
io propongo l'ovetto, più che la carrozzina...


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun nov 24, 2008 9:50 am

Come ti hanno già detto alcune carrozzine si possono usare,
altrimenti fate qualche pausa in più durante il viaggio....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 24, 2008 10:24 am

anche io ho usato la navetta della carrozzina(omologata) per viaggi lunghi quando aveva meno di 3 mesi
comodissima!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun nov 24, 2008 10:24 am

Ovetto!!!
Ti prego non rischiare!! E' pericolosissimo senza!

Ed in ogni caso per esperienza mia figlia tre mesi si è fatta un viaggio di 700km tranquillissima!
Ogni tanto ci fermavamo la allattavo facevamo 4 passi (io li facevo lei stava in braccio a me) e poi si ripartiva!
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun nov 24, 2008 10:38 am

Urbino???????...ma dai vieni praticamente a casa mia!!!!!
io con Nico ho fatto il primo viaggio di 4 ore in macchina quando aveva solo 3 mesi ed ho usato la navetta della carrozzina con relative cinture per l'auto (era omologata)...il pargolo ha dormito quasi tutto il viaggio, casomai cerca di partire in orari in cui è più facile che dorma!..l'ovetto per tante ore è scomodo secondo me, è ancora troppo piccino!...comunque Silvi sembra strano ma è più semplice farli viaggiare quando sono così piccini, ora ad esempio con Nico è un incubo tenerlo in macchina tanto tempo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 24, 2008 10:46 am

Silvi ha scritto:tra due settimane dovremmo andare a trovare degli amici che abitano a urbino. sono 4 ore di viaggio. ci chiedevamo con simo...tutte sul seggiolino??? ma non è troppo 4 ore sul seggiolino??? se no possiamo fare un po' seggiolino e un po' carrozzina...ma non credo sia legale...boh...

noi facevamo un po' ovetto un po' carrozzina (4 ore e mezza) basta che la carrozzina abbia gli attacchi auto omologati (e se non li ha ci sono degli adattatori)
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun nov 24, 2008 11:03 am

kika21175 ha scritto:comunque Silvi sembra strano ma è più semplice farli viaggiare quando sono così piccini, ora ad esempio con Nico è un incubo tenerlo in macchina tanto tempo!
vero.
Poi si passa alle canzoncine... e ai giochini da fermi (battiamo le mani, muoviamo i piedini)
o a viaggiare in orari impossibili!!
ragnetta78

Per ora

Messaggio da ragnetta78 » lun nov 24, 2008 4:31 pm

viaggi non troppo lunghi e quindi non aprlo per esperienza. però secndo me meglio ovetto e più soste, farà meglio anche a voi, anche se si allungano i tempi.Cmqe mi resta la curiosità, quanto costano el carrozzine che dite omologate e i relativi ganci, dattatori etc etc?
Rispondi