...secondo Voi esagero...?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

Messaggio da genziana78 » mer ott 22, 2008 7:51 pm

del reflusso ne avevo parlato ma visto che cresce visto che i rigurgiti sono pochi ed anche il singhiozzo quasi non ne ha più...lo esclude...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 22, 2008 8:26 pm

Ecco: cambia pediatra. O prova da un altro a pagamento.
L'RGE è anche senza rigurgiti, e il fatto che crescano non significa che non abbiano fastidi.
Del singhiozzo non so che dire, ma so che i sintomi sono soggettivi e non tutti presenti contemporaneamente. Può anche darsi che dopo settimane di reflusso non curato abbia bruciori all'esofago chissà.
Conosco una mamma la cui bimba piangeva e piangeva, la pediatra continuava a non prendere in considerazione il reflusso finchè un giorno rigurgitò sangue: alla fine le era venuta un'esofagite da reflusso.
Purtroppo molti pediatri continuano a non voler riconoscere il problema, quando la crescita è buona... ci vorrebbe che se lo ritrovassero in casa loro, un bambino con reflusso.
(non so se è il tuo caso eh, ma volevo dirti che non sarebbe la prima volta che un pediatra esclude un reflusso esistente)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 22, 2008 8:30 pm

genziana78 ha scritto:del reflusso ne avevo parlato ma visto che cresce visto che i rigurgiti sono pochi ed anche il singhiozzo quasi non ne ha più...lo esclude...
Il reflusso quando è lieve può dare preoblemi come quelli che descrivi senza altri sintomi, in questi casi i pediatri tendono a minimizzarlo.

Prova ad allattarlo da sdraiata (e non tirarlo su per un po' dopo) oppure tenendolo seduto davanti a te (e allora tienilo un po' su)

Una cosa importante, se un bimbo piange staccandosi durante la poppata non è mai perchè non c'è latte, al massimo perchè glie ne arriva troppo.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ott 22, 2008 8:47 pm

Davide soffriva di reflusso abbastanza forte: era capace di rigurgutare la poppata a distanza di 3 ore. Ma non aveva ne singhiozzo e cresceva più che bene. Prova a portarlo da un altro pediatra o al limite fagli un ecografia.
mile72

Messaggio da mile72 » mer ott 22, 2008 10:30 pm

io non ho consigli da darti ma ti faccio tanti xxxxxxxxxxxx perche' il tuo bimbo possa presto stare meglio
jenny

Messaggio da jenny » gio ott 23, 2008 10:39 am

io non sò nulla sul reflusso,ma ascolterei il consiglio delle altre e lo farei vedere anche da un altro pediatra!un abbraccio
lachioccia

Messaggio da lachioccia » gio ott 23, 2008 10:41 am

tu esageri nel preoccuparti ma siamo state tutte cosi...dai tempo al tempo e vedrai che al massimo tra un mese sarà tutto risolto....ANCHE SE IO NON RIESCO A CREDERE CHE I PEDIATRI VEDANO I PROPRI FIGLI CONTORCERSI E NON FACCIANO NIENTE
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 23, 2008 3:34 pm

Io concordo con una visita da un'altro pediatra, saresti perlomeno piu' sicura e tranquilla!!!!
Genziana ti sono vicina.....
Perlomeno con il pensiero molte di noi siamo lì con te!!!!
Ti faro' sorridere, ma l'altra notte non dormivo e mi sei venuta in mente, pensavo: "chissa' se Antonio stara' dormendo e Genziana potra' riposare un po'!!!"
Rispondi