TT (Terrible Three) e provocazioni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kasan

Messaggio da Kasan » dom apr 27, 2008 1:44 pm

forza è vero che passerà. quoto pandina perchè tranne qualche episodio o giornate proprio no i 4 anni sono magnifici! sta scritto nel dna di bimbo, ci deve essere sta fase della sfida che mette alla durissima prova la pazienza, x questo quoto bibi, io lo ignoro e me ne vado così sia lui ma soprattutto io ci calmiamo.


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » dom apr 27, 2008 5:03 pm

Grazie a tutte.
Vi leggo e mi prenoto la macchina del tempo per il 2009.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 27, 2008 5:10 pm

Irene lo fa anche adesso.
A volte mi fa "mamma scusa se lo faccio" riferito a qualcosa che non dovrebbe fare
e lo dice mentre lo sta facendo.
E' in un periodo che ad ogni contrarietà urla e pianti.
terrible five, dunque
per adesso
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom apr 27, 2008 9:03 pm

Pandina ha scritto:Barbara passerà!
Io dopo T-Two e T-Three mi sto rendendo conto che i 4 anni sono invece fantastici.
Come se di colpo non ci fosse più bisogno di capriccio inutili o scenate che non si capisce bene da cosa partano.
Purtroppo non posso confermare.
Mio figlio, se a scuola mi hanno dato confortanti notizie, a casa è ancora ingestibile.

Barbara, ti capisco. Ti capisco e mi trovo nella stessa barca. Mal comune mezzo gaudio? Mah...

Un abbraccio....

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom apr 27, 2008 9:09 pm

ely è sempre stata un angelo, si qualche crisi isterica, ma niente di eccessivo per fortuna mia.
paolo se dico no piange, tossisce, si fa venire il vomito.
non me ne frega niente, io da qualche settimana non lo calcolo.
anzi, se osa farequello che dico non fare, finisce in castigo, triste, e capisce che con menon si scherza.
ma tutto gestibile, lo so.
attendo i terrible e quel che sarà, quando sarà.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 28, 2008 7:31 am

Per quanto riguarda alex ti posso dire: passerà. Lui per altro già ai tre anni aveva concluso la Fase Terrible.
Ma visto il tipaccio che è Fede credo di avere in casa una smentita per il futuro :ehehe:

Accidenti Leo! Non credo che serva altro che armarsi di infinita pazienza, quando fanno così.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun apr 28, 2008 7:45 am

anche leonardo è in fase TT già da un paio di mesi......... non ho esperienza di quando passerà ma credo che comincerò a lasciarlo qualche volta a dormire dai nonni anche io per vedere se mi ripiglio un po'!! :ahahaha: :ahahaha: ma a chi la racconto? Credo che riuscirò a stare una notte senza leonardo quando lui sarà maggiorenne!!!
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun apr 28, 2008 9:54 am

io , seguendo cosetta, sono nella fase terrible four.

è un periodo che ci si scorna che è una meraviglia , meno con padre e nonni che mollano il freno prima.

io invece, cocciuta peggio di lui , vado avanti fino allo stremo , perchè ho il pensiero del" se gliela dò vinta ora..." , tremante dell'adolescenza.

coraggio barbara , coraggio . :cisssss:
Rispondi