Come allattate-avete allattato (parlo di seno)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 07, 2008 5:37 pm

Io ho allattato fino agli 8 mesi con Ricky e 6 con Memi, Allattavo a richiesta ma gli davo anche tisane e camomille se era prima delle due ore (ho fatto di testa mia altrimenti mi esaurivo). I miei bimbi erano veloci a mangiare perchè io avevo tanto latte e quindi dopo 10 minuti loro avevano ben che finito e gliene davo sempre da una parte (la poppata dopo dall'altra).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 5:40 pm

Cos73 ha scritto:Guarda secondo me certi pediatri non sanno bene come funziona la faccenda
il mio sostiente che con l'allattamento a richiesta non imparano a soffrire...ma cosa ci vuoi fare qui c'è lui o altri simili e pare che a diagnosticare e curare problemi sia invece molto bravo.
Alla fine lui Lorenzo deve curarlo a educarlo ci penso io, lui può anche continuare a dirmi di lasciarlo piangere ecc ma io faccio di testa mia.
ale07

Messaggio da ale07 » ven mar 07, 2008 5:46 pm

lenina ha scritto:
ale07 ha scritto:se pero' tu ti trovi bene con un seno alla volta continua cosi'
.
do un solo seno sotto consiglio dell'ostetrica per dargli più secondo latte (che è più nutriente) e se l'altro e pieno ne tiro un po' da mettere via)

il mio pediatra però insiste sull'allattamento a orario 10 minuti per seno
:ehhh:
in effetti anche io mi ricordo di questa cosa del secondo latte
ma in 10 minuti penso che gli dai abbastanza secondo latte
almeno il mio ciucciava come un forsennato mi svuotava propio il seno vedevi la differenza con l'altro ,impressionante
poi mi ricordo che quando gli davo il seno nell'altro veniva la montata, che senzazione strana anche un po' dolorosa.....
grazie mi hai fatto tornare in mente quei momenti a cui non pensavo piu' da tanto
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 07, 2008 5:56 pm

lenina ha scritto:
Cos73 ha scritto:Guarda secondo me certi pediatri non sanno bene come funziona la faccenda
il mio sostiente che con l'allattamento a richiesta non imparano a soffrire...ma cosa ci vuoi fare qui c'è lui o altri simili e pare che a diagnosticare e curare problemi sia invece molto bravo.
Alla fine lui Lorenzo deve curarlo a educarlo ci penso io, lui può anche continuare a dirmi di lasciarlo piangere ecc ma io faccio di testa mia.
rido per non piangere.
E così, un cosino di 3 mesi dovrebbe imparare a soffrire, eh!
E perchè non anche già a gestire la rabbia, e già che ci siamo un paio di ulcere, un po' di colite, calvizie incipiente...

no, meglio che rida, va!
(fai di testa tua, fai!)
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 07, 2008 6:03 pm

In effetti quella del secondo latte è vera ma non è proprio corretta. Anche a me avevano spiegato che il primo latte che viene fuori alla poppata è composto in gran parte d'acqua, continuando a succhiare dallo stesso seno il bambino avrà poi il latte con più sostanze, più nutritivo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 6:06 pm

Luvetta ha scritto:
rido per non piangere.
E così, un cosino di 3 mesi dovrebbe imparare a soffrire, eh!
E perchè non anche già a gestire la rabbia, e già che ci siamo un paio di ulcere, un po' di colite, calvizie incipiente...

no, meglio che rida, va!
(fai di testa tua, fai!)
3 mesi? no secondo lui è tardi, ormai lorenzo è sulla strada che lo porterà a essere un mollaccione teppista insonne...avrei dovuto iniziare appena nato ;)

Lo sai che i bimbi vanno tenuti in braccio solo il tempo necessario a farli mangiare non di più?

Lasciamo perdere va...che prima o poi gli rispondo male e rimango senza pediatra :filufilu:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 07, 2008 6:14 pm

ma va là non rispondergli male, acoltalo e poi fai come vuoi,sai quanto hanno detto a me che viziavo Samuele perchè ce l'avevo sempre in braccio? non me ne è fregato per niente, un bambino piange perchè vuole dirti che ha bisogno di te, coccolalo, prendilo in braccio che poi quando è grande non lo puoi più fare.

UNA MAMMA NON SBAGLIA MAI!
sothis

Messaggio da sothis » ven mar 07, 2008 6:14 pm

lenina ha scritto:
Luvetta ha scritto:
rido per non piangere.
E così, un cosino di 3 mesi dovrebbe imparare a soffrire, eh!
E perchè non anche già a gestire la rabbia, e già che ci siamo un paio di ulcere, un po' di colite, calvizie incipiente...

no, meglio che rida, va!
(fai di testa tua, fai!)
3 mesi? no secondo lui è tardi, ormai lorenzo è sulla strada che lo porterà a essere un mollaccione teppista insonne...avrei dovuto iniziare appena nato ]


:eeeeeeeeeee. poveri cuccioli...
chi è sto medico....mr. hyde!!!! :frusta:
Rispondi