GITE FUORI PORTA: MILANO NEL WEEKEND: COSA FACCIAMO?

Moda, tendenze e bellezza
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 25, 2008 2:28 pm

Azur ha scritto:E cosa mi dite del Parco del Ticino,
voi che state da quelle parti?

È un sacco che ci voglio andare, ma non ho idea di cosa ci sia esattamente...
e' grande e bisogna sceglier ei posti.
io sono sulla darsena e nn la trovo molto affascinante.
Invece salendo piu' su lungo il fiume (cioe' verso la svizzera invece che verso pavia per intenderci) diventa molto bello!


mondogatto

Messaggio da mondogatto » lun feb 25, 2008 2:32 pm

anch'io sono in cerca di idee...alla fine porto sempre la bimba al parchetto vicino a casa.
su internet ho trovato questo posto che sembra carino...è a Voghera, è aperto a partire da marzo

http://www.cowboyland.it/
gilumba

GRAZIE GRAZIE

Messaggio da gilumba » lun feb 25, 2008 3:38 pm

Grazie ragazze per le preziose indicazioni!
...ora mi studio tutto e questo weekend ne sperimento uno, poi vi dico...
magari nel frattempo curioso un po' sul web se c'è qualche ristorantino nelle zone segnalate che "ammetta i pisellini" e cioè dove il gestore non si metta le mani nei capelli quando vede un "under 3" che si avvicina alla porta con un "...anche lui, mangia????" come se steste portando in giro un dinosauro pronto a sbranare tutti gli altri avventori....
e magari qualcuno fa i tortellini che piacciono tanto al mio pisellino...

:thank:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar feb 26, 2008 9:39 am

Noi abbiamo fatto la gita dell’asilo nido alla Cascina Pasquè (http://www.pasque.it). E’ nella zona di Varese (da Cologno Monzese dista circa quaranta minuti di pulman quindi con un bimbo piccolo è fattibilissima). E’ una cascina tenuta molto bene ed attrezzata per i bambini con, oltre agli animali da cortile, anche un bel parco giochi. Puoi fare picnic oppure mangiare alla loro trattoria (molto buona). Il gelato artigianale è ottimo.
Da Milano, se voui fare una gira in Montagna di un giorno, puoi andare nel Lecchese. Per esempio proprio da Lecco parte la funivia per i Pianid’Erna. E’ una terrazza naturale sul lago. Si va tranquillamente in un’ora massimo (percorrendo la Valassina fino a Lecco) e puoi pranzare tranquillamente al bar o fare picnic. Ci sta che in questo periodo ci sia ancora neve. Una gita da pomeriggio domenicale classica è al traghetto di Imbersago sull’Adda.
Per quando arriva la bella stagione il Parco delle Cornelle (già citato, è ottimo per i bambini, bello, tenuto bene) oppure una bella gita a Sirmione o in zona al Parco Sigurtà per poter scorazzare nel prato tipo all’inglese in tutta libertà. Facci sapere!
Rispondi