GRIFFATO O SFIGATO??

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rossana

Messaggio da Rossana » ven feb 01, 2008 2:41 pm

Ma a volte sono proprio i genitori a cominciare a vestirli così, fin dalla tenera età.
Poi, forse, viene spontaneo chiedere di stare dietro alla moda...

I miei genitori non ci hanno mai vestito con le firme, non c'erano i soldi.
Confesso che a me sarebbe bastato avere un abbigliamento non fuori moda, ecco. :-)
Ad una certa età, in effetti, il confronto è una cosa che può far male.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 02, 2008 12:35 am

prometheus ha scritto:guarda il tutto dipende dal ragazzo e da come lo si è impostato a casa

mia figlia segue la moda ma non le griffe
mi spiego
i jeans sono ovviamente a vita bassa ma non di armani
le slip pure (ma non mi ha mai chiesto le mutande di dolce e gabbana che hanno tutte le sue amiche). lei non rientra del tutto nel target degli adolescenti di oggi, ha una sua moda e due dita di cervello per capire che le firme costano troppo e quei soldi è meglio spenderli per viaggiare o in musica
Mi era preso un coccolone a leggere che per tutte era stata una fase, nè io ne i miei fratelli l'abbiamo mai passata. Mia sorella è dark, con tanto di cappotto nero di pelle e borchie, mio fratello è sempre stato poco attento alla mods e io... bhe ancora meno. Ho avuto un unico paio di pantaloni alla moda ma non di marca che mi avevano fatto comprare le mie amiche e li odiavo, ci stavo scomoda e mi sentivo orribile. E in casa mia i soldi non mancavano, solo che per i miei le marche erano inutili, la mia mamma ci ha sempre comprato poche cose "buone", magari non di marca, ma che duravano un pò di più e dovevano servire per le grandi occasioni e che noi tutti abbiamo ancora. Ricordo ancora il primo vestito da sera e il primo cappotto, vestiti da grandi che devono durare ancora diversi anni...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun feb 04, 2008 3:17 pm

Ma a volte sono proprio i genitori a cominciare a vestirli così, fin dalla tenera età.
Poi, forse, viene spontaneo chiedere di stare dietro alla moda...
questo è verissimo,
ci sono bambine a scuola con Sara (parliamo di 1° e 2° elementare) che vestono alcune firmato altre non firmato ma da grandi
e lo trovo davvero tristissimo....
Certo sarà facile che tra qualche anno queste bambinesaranno loro (ora sono ovviamente i genitori) a desiderare un certo tipo di abbigliamento...

In genere in alcuni vedo il desiderio di farli crescere prima del tempo questi bambini, almeno per quanto riguarda l'apparenza (abbigliamento, intrattenimenti...)
A volte proprio mancanza di rispetto per il loro essere prima di tutto *bambini*..

Comunque quoto Speranza non è detto che debba per forza essere una fase,
io non l'ho proprio mai avuta, nonostante i miei se lo potessero permettere (mio fratello si, 1 a 1 :D )
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 06, 2008 2:16 pm

Credo sia proprio una fase passeggera quella dell'omologazione al gruppo.
Poi certo la mania della griffe può restare anche da adulti però in piena responsabilità su come e quanto spendere.
Io sono stata prima dark verso i 15 anni e poi paninara, ricordo che per comprare il mio primo paio di timberland davo ripetizioni d'inglese a un bambino delle medie.
ale07

Messaggio da ale07 » mer feb 20, 2008 1:47 pm

BRAVA BABA BEL POST
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer feb 20, 2008 2:30 pm

Azur ha scritto:
Ma a volte sono proprio i genitori a cominciare a vestirli così, fin dalla tenera età.
Poi, forse, viene spontaneo chiedere di stare dietro alla moda...
questo è verissimo,
ci sono bambine a scuola con Sara (parliamo di 1° e 2° elementare) che vestono alcune firmato altre non firmato ma da grandi
e lo trovo davvero tristissimo....
Certo sarà facile che tra qualche anno queste bambinesaranno loro (ora sono ovviamente i genitori) a desiderare un certo tipo di abbigliamento...

In genere in alcuni vedo il desiderio di farli crescere prima del tempo questi bambini, almeno per quanto riguarda l'apparenza (abbigliamento, intrattenimenti...)
A volte proprio mancanza di rispetto per il loro essere prima di tutto *bambini*..

Comunque quoto Speranza non è detto che debba per forza essere una fase,
io non l'ho proprio mai avuta, nonostante i miei se lo potessero permettere (mio fratello si, 1 a 1 :D )

anche io ho avuto la mia fase dark, che sto ancora vivendo,ah ah ah ...

comunque quoto lela, anche da bea è così...
le mini veline....
ed è triste, perchè una bimba è bella se vestita per la sua età e non da grande....
Rispondi