Vaccino pneumococco: 7v al posto del 23v!! E' normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom set 30, 2007 2:51 pm

davvero non sapevo di questa differenza,so solo che qui non si paga!!come mai tu hai dovuto pagare 58 eurooo???


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom set 30, 2007 2:58 pm

zizzia ha scritto:stai parlando del vaccino che si chiama prevenar?
io ricordo che se fatto sotto i 2 anni bisogna ripeterlo con 3 dosi se fatto dopo ne basta una

comunque chiama e senti che ti dicono
infatti noi abbiamo fatto tre dosi e tutte e tre a pagamento :frusta: :frusta: :frusta: del Prevenar
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom set 30, 2007 3:04 pm

Maia73 ha scritto:
zizzia ha scritto:stai parlando del vaccino che si chiama prevenar?
io ricordo che se fatto sotto i 2 anni bisogna ripeterlo con 3 dosi se fatto dopo ne basta una

comunque chiama e senti che ti dicono
infatti noi abbiamo fatto tre dosi e tutte e tre a pagamento :frusta: :frusta: :frusta: del Prevenar
a si,quello lo doveva fare pure gabry ma non lo fece xche quell anno era sempre malata,e se non ricordo male sotto i 2 qanni è gratuito!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom set 30, 2007 3:26 pm

penso che dipenda da regione a regione, qui è gratuito sia sotto i 2 anni che oltre.
in sicilia tutti i vaccini sono gratuiti, sia quelli obbligatori, quelli raccomandati, quelli consigliati...insomma tutti tutti.
l'unico che non fanno se non solo in casi specifici (bambini che si trasferiscono in zone a rischio) e comunque gratis, è quello contro il meningococco perchè non ci sono mai stati casi di meningite da meningococco
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom set 30, 2007 4:00 pm

si,ti hanno male informata ..begli stronzi,ma comunque è stato vaccinato contro i 7 tipi piú importanti,
e considerando che non ha meno di due anni le complicazioni dovute anche ad
un eventuale infezione con gli altri tipi sono rare.
Certo,visti gli euri sborsati avrebbero potuto fare la 23v...

Ma io sospetto che,visto che la tua pediatra sa che temi gli effetti collaterali
da vaccino,abbia di proposito voluto fare il 7v per poi fare il richiamo con il23v tra un paio di mesi.

Stai tranquilla.
Un bacio :bacio:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom set 30, 2007 4:25 pm

Il fatto è che i vaccini qui da noi non li fa la pediatra ma un'altra dottoressa.. spero anch'io che ci sia il richiamo con il 23v tra un paio di mesi.. ma mi sembra strano perchè se era in previsione un richiamo tra un paio di mesi penso che mi avrebbero per lo meno avvertito.. e invece mi hanno detto solo di richiamare tra un mesetto per prendere l'appuntamento per il meningococco.. comunque domattina chiamo subito la pediatra.. lei saprà com'è la prassi qui.
Comunque già il fatto che tu Ambra mi dici che per gli altri c'è meno pericolo un po' mi consola.
:bacio:

Da noi il vaccino pneumococco è gratuito solo se il bimbo va al nido.. infatti potevo ben farlo prima, ma ho sempre rimandato per paura. Poi la pediatra all'ultimo bilancio ha ulteriormente insistito perchè dice che alla scuola materna c'è di tutto e allora mi ha convinto.
arancina

Messaggio da arancina » dom set 30, 2007 5:52 pm

maya sta facendo il pneumococco praticamente da quando e' nata: rimane il terzo richiamo e poi abbiamo finito.
Non sapevo ci fosse differenza tra 7v e 23v: non mi era stato detto.
Per lei e' stato vivamente consigliato dalla pediatra a causa dei problemi respiratori alla nascita.
Penso che al posto tuo sarei gia' li' a chiedere spiegazioni a chi ha fatto il vaccino, ma io sono un'attaccabrighe, quindi forse esagero...
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom set 30, 2007 6:58 pm

No no anch'io avrei già chiamato Arancina... solo che l'abbiamo fatto ieri mattina e di questa cosa me ne sonoa ccorta solo oggi che è domenica.. domattina agisco subito :cisssss:
Rispondi