Per Paciu: rimedio per lingua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun giu 11, 2007 8:42 am

eccomi!
grazie lo stesso, mannaggia sempre nel week-end devono succedere!
ha iniziato venerdi' pomeriggio a dire che le dava fastidio e aveva 2-3 bollicine bianche, tipo quelle che vengono a volte in bocca, avete presente...
solo che poi e' andata peggiorando e il giorno dopo era praticamente ricoperta tutta la punta e i bordi. ha digiunato, riusciva solo a bere acqua GELATA. continuavo a misurarle la febbre perche' era pure noiosissima ma in realta' era proprio per il male poverina.
ho provato a sciacquarla col bicarbonato ma ha urlato dal male e allora ho rinunciato a qualunque risciacquo.
alla sera le ho dato una tachipirina e ha dormito nel lettone con noi (la PRIMA volta in 3 anni), e pure male, ogni mezz'ora chiedeva acqua per la lingua.
ieri aveva una patina e iniziava a desquamare. oggi sembra abbia la lingua con la parte sopra che si stacca.
mi pare abbia qualche pustolina anche in gola e ha una piccolissima febbre sull'angolo della bocca.
insomma non ci ho capito nulla. a vedere la lingua sembra quella della scarlattina, ma di febbre neanche l'ombra, ne' altre macchioline o pustoline in giro.
il ped e' oggi pomeriggio. nel frattempo e' dai miei e mangia solo gelato (ah ah che poi non so se magari lo fa anche apposta ah ah)


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun giu 11, 2007 10:56 am

uhm, hai provato il Daktarin?
lo so che è per il mughetto,ma magari le da un po' di sollievo..
facci sapere!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun giu 11, 2007 9:59 pm

ci dici che ha detto il pediatra?
un bacio alla piccola
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun giu 11, 2007 10:29 pm

Viola?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar giu 12, 2007 7:50 am

Ieri sera ale mi ha scritto, ha detto che è glossite. Viola però migliora un po'.
:nani:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar giu 12, 2007 8:16 am

confermo: glossite, che sarebbe stomatite ma solo sulla lingua e non sul resto delle mucose. in realta' anche lui mi ha confermato che ne ha un po' in gola, comunque sta passando da se' perche' e' di origine virale, quindi mi ha dato un colluttorio per tamponare le bolicine (che adesso sono spellature), e che io non usero' ah ah per non farle male, e poi vitamine e fermenti. in effetti ho letto che la stomatite viene in soggetti con carenze alimentari, il che mi fa strano dato che viola mangia di tutto e anche abbastanza in questo periodo, pero' si vede che avra' bisogno di qualche integrazione comunque.
oggi torna all'asilo perche' ha ricominciato a smangiucchiare, roba fredda insipida e molliccia, peggio di ivan 5 mesi fa ah ah

gia' che c'ero gli ho anche richiesto per la tosse che ancora c'e' e di nuovo mi ha ripetuto che ce la teniamo tanto e' solo di naso, avendo le adenoidi ingorssate si intasa il naso, scende giu' e fa venire la tosse, che palle, speriamo che al mare passi un po'

e per i piedini... a settembre se e' ancora cosi' andiamo dall'ortopedico, lui confida un po' nelle camminate su sabbia e erba a piedi nudi, solo che viola e' "sedentaria" hai voglia a farla camminare su e giu' sul lungomare, bah, vedremo

ecco, ora sapete tutto della salute di mia figlia ah ah
:bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar giu 12, 2007 2:42 pm

Un :bacio: e che passi in frettissima. Anche se mi sembra di capire che vada già molto meglio!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar giu 12, 2007 2:46 pm

ecco pure io avevo pensato alla stomatite!

va meglio????? :bacio:
Rispondi