LATTE VACCINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mar 27, 2007 12:45 pm

ho cominciato a fare assaggiare al topo il latte david (plasmon per la crescita) verso l'anno, a 14 mesi e mezzo quando ho saputo di essere incinta l'ho stettato e tuttora...prende quello, in pratica non gli ho mai dato il latte fresco
adesso sto provando sempre con quello per annalisa, ma lei non ne vuole sapere di biberon
uso quello per comodità(paola ne sa qualcodsa che lo usava pure lei per i miei motivi)


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar mar 27, 2007 12:46 pm

Il latte vaccino è molto difficile da digerire Simo. Meglio il latte di capra.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 27, 2007 12:59 pm

Intero, alta qualità (tipo granarolo, per intenderci).
Fede ha cominciato da un paio di settimane e gradisce, anche se seguiteremo finchè vorrà nel regime misto mucca/mamma :)
Io gli propongo un biberon da 250, poi decide lui. In genere ne beve metà. Una volta al giorno.
Alex a suo tempo non lo gradiva, e l'avevo diluito, togliendo l'acqua pian piano fino ad arrivare al non diluito. Ne prendeva più del fratello, comunque. 200 minimo.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 1:32 pm

Anna ha scritto:Lorenzo non ha più voluto la tetta verso i 13 mesi.
ma non voleva nemmeno il latte!!!!

io son quella che è passata per i succhi di frutta notturni: un incubo!!!!!!
ne beveva pure due per notte....oltre magari ad una ciucciata di tetta!
poi ha mollato la tetta.
Il latte ho cominciato a darglielo in bicchierino con dentro tanti biscotti..praticamente facevo una pappetta...perchè nel biberon non voleva saperne di assaggiarlo!
Poi pian piano, il nesquick ci ha aiutato a farglielo apprezzare!

o porco.......non sei molto incoraggiante..ma dentro di me chissa' perche' penso che sara' la fine che faremo noi.... :ehhh: :ehhh: :ehhh:


Patrizia non sapevo dei problemi che avevi avuto, comunque hai fatto la cosa migliore, ormai Leo era gia' grandino e avevi fatto gia' tanto per lui per cui era giusto curarti al meglio
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 1:33 pm

Athina ha scritto:Samuel ad un anno ha bevuto latte fresco intero (addizionato solo di calcio e vitamine) e non ha dovuto diluirlo.
Solo quando vomitava, per riniziare a dargli il latte piano piano, lo si diluiva un po'.

Adesso beve il latte normale, intero, senza gli arricchimenti.
io a dami comincio ora a dare il latte, ho provato con l'intero ma e' stato male per cui vado di parzialmente scremato, mi sa che il latte fresco ce lo sognamo noi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 27, 2007 1:34 pm

daria ha scritto: io a dami comincio ora a dare il latte, ho provato con l'intero ma e' stato male per cui vado di parzialmente scremato, mi sa che il latte fresco ce lo sognamo noi
Hai provato, invece del parzialmente scremato, a dargli quello intero più diluito?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 1:36 pm

alemia ha scritto:ho cominciato a fare assaggiare al topo il latte david (plasmon per la crescita) verso l'anno, a 14 mesi e mezzo quando ho saputo di essere incinta l'ho stettato e tuttora...prende quello, in pratica non gli ho mai dato il latte fresco
adesso sto provando sempre con quello per annalisa, ma lei non ne vuole sapere di biberon
uso quello per comodità(paola ne sa qualcodsa che lo usava pure lei per i miei motivi)
come lo usa per comodita????
sai che non ho mai capito che differenza c'e' tra il latte di crescita per i bambini e quello normale?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 27, 2007 1:37 pm

Bibi ha scritto:Il latte vaccino è molto difficile da digerire Simo. Meglio il latte di capra.
una mia cugina (na tipa un po' fissata con cure e rimedi naturali) ora che mi fa venire in mente ha svezzato tutti e due con il latte di capra, e gia' a 9 mesi. pero' il grande dopo i due anni non ne ha piu' voluto sapere di tutti i tipi di latte , mi da tanto l'idea che se si abituano a quel sapore poi faticano a prendere l'altro..pero' effettivamente il latte di capra anche per le intolleranze e' il top
Rispondi