Ora...culetto che sanguina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 30, 2007 11:04 am

Oltre ai consigli già ricevuti ti do il mio: usa saugella attiva (quella VERDE) per lavargli il culetto. E' portentoso.
Per i dubbi... ti dico che Miriam dopo capodanno aveva l'otite e la bronchite, ciclo di antibiotico, cacca scura e diarreitica (se po' dì?), piaghe con pelle viva (liquido bianco tipo scottatura). Finito il ciclo d'antibiotico ha messo fuori i due incisivi superiori.
Quindi potrebbe essere quello.

Ma il glutine quando l'hai introdotto? Io so che non si da prima dei 7 mesi ma vedo che Niccolò ha 7 mesi oggi. Ma no dai, non sarà quello, magari l'hai introdotto due gironi fa!!


paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar gen 30, 2007 11:16 am

i consigli x il culetto te li hanno gia' dati, io invece volevo dirti che x il glutine in genere l'intolleranza si manifesta con diarrea, se la cacca era solida non dovrebbe. e poi deve essere associata a perdita di peso, irritabilita'... insomma cerca di non pensare alla celiachia, e' + probabile che siano i denti
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar gen 30, 2007 11:25 am

Il glutine l'ho introdotto 2 giorni fa.

Beh, grazie.
Ora vado a rinfrescarlo un pochino.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar gen 30, 2007 11:28 am

per sono le medicine in associazione ai denti
comunque alle mie passa tutto con la pasta di hoffman ad alta concentrazione di ossido di zinco.
intolleranza al formaggio te l'ho detto porta bolle sul corpo,il glutine la diarrea.
secondo me puoi escluderle.se il fastidio persiste a lungo,allora,fregatene e chiama la pediatra.
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar gen 30, 2007 11:28 am

no dai, allora escludilo pure il glutine, cioe' la celiachia insorge a distanza di settimane o mesi dall'introduzione del glutine!

lascialo un po' col culetto all'aria se riesci
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar gen 30, 2007 11:35 am

È SICURO AL 200% che é l´antibiotico.
Athina

Messaggio da Athina » mar gen 30, 2007 11:45 am

marika ha scritto:ti ricordi quando anche Teresa aveva sto problema di cacche a raffica e culetto sanguinante? Beh, la pediatra mi disse che i denti potevano portare questa cacca rovinasedere anche per 3 SETTIMANE. E in effetti erano i denti.

Ti consiglio anche di interporre tra il culetto e il pannolino, se ce l'hai, quelle pezze di lino/cotone che si usavano una volta come pannolini. passi la giornata a lavare, ma sono un toccasana!

QUOTO ASSOLUTAMENTE, in associazione con l'antibiotico poi... figurati. Se poi usi anche qualche prodotto per far espellere il catarro, ALÈ, festa completa, io ci sono andata avanti per MESI!!!!!

E io tra pannolino e sederino, ho usato le garze sterili: ci sono di diverse misure, ho preso la seconda misura piú piccolina.

Cosí non mi sono fatta nemmeno la fatica di lavare, sono usa e getta.

E HANNO FATTO MIRACOLI.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar gen 30, 2007 11:46 am

per fortuna ti hanno già delucidato....
non so aiutarti perchè come te per matteo, non ho avuto questo tipo di problema.

Un bacino al cardinale
Rispondi