Dente nero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dente nero

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 5:51 pm

nanà ha scritto:Purtroppo stiamo vivendo questa esperienza con parecchi denti da latte anche davanti e va avanti da un anno a questa parte.
Il dentista dice di aspettare che devono cadere da solo per evitare di toglierli e traumatizzato oltre che perché servono per far posto agli altri.
Vai dal dentista e ti saprà dire.
Non ti fermare se ti dicono che è una colorazione del dente o una mancanza di smalto.
A noi é successo così e siamo intervenuti che i denti erano neri.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
No no, si vede proprio che sta annerendo, non perde colorazione.
Probabilmente è successo quando è caduto alla cena della scuola.

L'incisivo affianco si è rotto in un angolo, ma è un pezzo talmente piccolo che non vale neanche la pena farlo sistemare.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Dente nero

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 5:53 pm

Pol&son ha scritto:Il dentista ha detto che un dente che diventa nero come se avesse perso il nervo si può benissimo lasciare lì e al massimo aiutarlo a cadere intorno alla naturale "scadenza"

Noi invece abbiamo estratto due denti, dopo di racconto e ti spiego il perché… Ma Manuel è talmente è stato bravo che siamo a Mirabilandia a farci consolare
Grazie mille, Pol, mi hai sollevata. La mia paura non è tanto la sistemazione, ma il trauma che potrebbe avere. Non credo che accetterebbe il dentista, a meno che non lo addormentino completamente.

Grazie ancora.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Dente nero

Messaggio da nanà » gio lug 07, 2016 5:55 pm

Ecco appunto.
Da noi il dente davant si era scheggiato dopo una caduta e gradualmente aveva un punto che stava diventando più scuri.
Il primo dentista disse che non era nulla.
Passò un .anno e ora ha entrambi i dentini davanti con una macchia nera e alcuni molari cariati .
Quindi se fossimo.andati prima da quest'ultimo dentista...sarebbe andata diversamente.
Poiché sembra che lui sia predisosto alla carie e sono usciti i molari definitivi (pare ci siano aree frastagliate a forte rischio carie)abbiamo dovuto fare la sigillatura.
Per gli altri purtroppo rimangono li anche se esticamente sono brutti da vedere.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Dente nero

Messaggio da Pol&son » gio lug 07, 2016 6:16 pm

Tropical ha scritto:
Pol&son ha scritto:Il dentista ha detto che un dente che diventa nero come se avesse perso il nervo si può benissimo lasciare lì e al massimo aiutarlo a cadere intorno alla naturale "scadenza"

Noi invece abbiamo estratto due denti, dopo di racconto e ti spiego il perché… Ma Manuel è talmente è stato bravo che siamo a Mirabilandia a farci consolare
Grazie mille, Pol, mi hai sollevata. La mia paura non è tanto la sistemazione, ma il trauma che potrebbe avere. Non credo che accetterebbe il dentista, a meno che non lo addormentino completamente.

Grazie ancora.
Si si per lui preoccupazione zero
Bacio tesó
Rispondi