LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
ah ecco brava si può essere per musicaMatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
quindi si parla di competenze da raggiungere ma non di metodo, però no so se può valere per ogni materia.
Aspettiamo le prof!
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?MatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
Scusate, ma i programmi ministeriali e le prove invalsi non sono uguali per tuti a livello nazionale?Paola ha scritto:Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?MatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
E' quello che pensavo anch'io, che fossimo ancora ai programmi, invece siamo alle competenze.Dilly ha scritto:Scusate, ma i programmi ministeriali e le prove invalsi non sono uguali per tuti a livello nazionale?Paola ha scritto:Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?MatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio
Quindi mi rimane da capire cosa significhi una competenza.
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
Ecco, giusto, competenze.Paola ha scritto:Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?MatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio
Più che altro mi pare di aver capito che ora non hai più una lista di nozioni che devi aver acquisito a fine anno ma una serie di competenze. Il modo di raggiungere questa competenza (il senso del ritmo, la percezione dell'individuo all'interno di uno spazio temporale etc) dipende dall'insegnante.
Per i miei gusti stagionati è un pò complicato ed a volte preferirei che, per fare un esempio proprio su quello che dicevi tu, il ritmo venisse insegnato al ragazzo facendo ascoltare una musica anche solo un pò più "di qualità". MA vabbè, stiamo lavorando incessantemente da nani per perdere quel minimo che ci rimane di buon nome nel campo musicale, perchè fermarci proprio adesso?
Vado totalmente OT ma è solo per togliermi un sassolino dalla scarpa sullo stato miserevole della considerazione che si dà in Italia alla musica, è lungo quindi, per non intasare il post, lo metto come spoiler:
► Mostra testo
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
ahahha pupo e i ricchi e poveri son toccati anche a me, già con bea, che adesso suona il deep purple grazie a dio
aspetto trilli, che il discorso mi interessa
aspetto trilli, che il discorso mi interessa
Re: LA FAMOSA AUTONOMIA SCOLASTICA (DIDATTICA)
analisi grammaticale, paola, davvero?a hahahahhahPaola ha scritto:Infatti, credo mi sia stata spiegata così (avevo un po' bevuto era una cena hahaha), però con la grammatica? con le tabelline?MatifraSo ha scritto:Io presumo che il programma preveda lo sviluppo delle competenze, ad esempio capire e riprodurre un ritmo.
Che poi si raggiungano con le canzoni dei ricchi e poveri, michael Jackson o vasco credo sia a discrezione del prof.
Che non vorrei mai mi si dicesse che TUTTI è un avverbio