Prevenzione ai pidocchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da candyda » gio ott 29, 2015 9:48 am

Io ho comprato un boccettino di cristalli liquidi (con dentro taaaaanti siliconi), e dentro ci ho messo olio essenziale di lavanda e tea-tree. Ogni mattina lo passo dietro le orecchie e sui capelli.
Inoltre capelli sempre raccolti con la coda o la bandana.
In questo modo l'anno scorso non li abbiamo più presi.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Lory P » gio ott 29, 2015 9:58 am

È vero che anche fare L ultimo risciacquo con aceto e ' utile?io cerco sempre di tenerle i capelli legati ,ogni tanto uso uno spray che ho acquistato in farmacia ..solo che emana un odore orribile[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Luna » gio ott 29, 2015 10:20 am

ognuna di noi prova con il suo sistema, mai abbbassare la guardia con queste bestiacce: spray, oli essenziali, shampoo

ma temo che sul prenderli o meno giochino anche altri fattori....
come un certo tipo di cuoi capelluto o di odore....e un pò di fortuna!!

io ho due figli, il 14enne non li ha mai presi...sempre passato indenne da ogni epidemia scolastica...
il 7enne quando era nella sezione mezzani alla materna li ha presi sei volte in un anno ( senza peraltro mai attaccarli al grande!!!)
un incubo!!!!!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Mami » gio ott 29, 2015 10:35 am

lory piazza ha scritto:È vero che anche fare L ultimo risciacquo con aceto e ' utile?io cerco sempre di tenerle i capelli legati ,ogni tanto uso uno spray che ho acquistato in farmacia ..solo che emana un odore orribile[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' della Paranix?...lo conosco perchè l'ho già usato anche io per Andrea...odore forte e sgradevole
Ho comprato tutta la linea prodotti lo scorso anno quando si è preso i pidocchi....ero andata
un pò in paranoia perchè parlando con altre mamme sentivo che in molte avevano avuto problemini
a debellarli subito ....a noi invece è andata bene, dopo due trattamenti e passaggio pettinino per 15 gg
tutti i giorni, abbiamo risolto....
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Gabry » gio ott 29, 2015 10:38 am

Io uso Tea tree oil ( oramai lo uso per tutto, un altro po' e lo cucino pure) per prevenire ma la verità è che se hanno da prenderli li prendono. Io ho una dei tre figli più soggetta degli altri. Non so se il tipo di capello o il oh della pelle, vai a capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Lory P » gio ott 29, 2015 10:55 am

Mamisilvia ha scritto:
lory piazza ha scritto:È vero che anche fare L ultimo risciacquo con aceto e ' utile?io cerco sempre di tenerle i capelli legati ,ogni tanto uso uno spray che ho acquistato in farmacia ..solo che emana un odore orribile[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' della Paranix?...lo conosco perchè l'ho già usato anche io per Andrea...odore forte e sgradevole
Ho comprato tutta la linea prodotti lo scorso anno quando si è preso i pidocchi....ero andata
un pò in paranoia perchè parlando con altre mamme sentivo che in molte avevano avuto problemini
a debellarli subito ....a noi invece è andata bene, dopo due trattamenti e passaggio pettinino per 15 gg
tutti i giorni, abbiamo risolto....
Si questoImmagine Nn vorrei portarmi sfoga da sola ,ma X adesso con un figlio di 15 e una di nove Nn prevenuti .. E speriamo mai[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Tropical » gio ott 29, 2015 11:00 am

Grazie a tutte!
Alla fine sono andata in farmacia e ho preso il prodotto postato qui sopra da Lory.

Contiene olio di Neem (ho letto che è ottimo contro i pidocchi), timo, tea tree e siliconi vari.

Ho fatto un po' di conti e ho preferito acquistare questo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Prevenzione ai pidocchi

Messaggio da Pol&son » gio ott 29, 2015 11:26 am

Io prendo i cristalli da banco
Ci metto 5 gocce di olio essenziale di lavanda
Rosmarino tea treee
Mai presi
Ma è anche vero che i capelli afro son l'ultima scelta della bestiola
Rispondi