Cosa mangiare in gravidanza...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da matiti » lun feb 02, 2015 5:01 pm

Romina ha scritto:mi interessa molto questo argomento...
io credo di non essere ancora nella fase "fame da lupo" ma cmq mi accorgo che mangio di più...al lavoro mi porto uno snack tipo due biscottini vitasnella o dei pavesini, uno yogurth roba del genere, ma mi piacerebbe portarmi della frutta ma ho idea che verrebbe scura....lo so che è ancora buona xò...uff...e non è che proprio mi posso mettere qui a far banchetto e sbucciare le mele!!!! la frutta disidratata mi piace ma se la compro poi ne mangio tutta la busta e poi non so se è più tanto light!!!

yogurth tu ne mangi? potrebbe essere un'idea, io mi prendo quelli da bere che sono pure comodi!
Yogurt ne mangio ma a me non riempie per niente.
Questo pomeriggio ho mangiato un mandarino ma non è bastato. Ho bevuto un litro d'acqua e un po' ha smorzato la fame, ora sto masticando una cicca, masticare mi da l'illusione di ingurgitare cibo :cry:

Comunque a me non importa della linea eh? e' che con Matilde per via del peso si era alzata molto la pressione, rischiavo la gestosi ecc ecc...


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Seem83 » lun feb 02, 2015 5:16 pm

matiti ha scritto:
Romina ha scritto:mi interessa molto questo argomento...
io credo di non essere ancora nella fase "fame da lupo" ma cmq mi accorgo che mangio di più...al lavoro mi porto uno snack tipo due biscottini vitasnella o dei pavesini, uno yogurth roba del genere, ma mi piacerebbe portarmi della frutta ma ho idea che verrebbe scura....lo so che è ancora buona xò...uff...e non è che proprio mi posso mettere qui a far banchetto e sbucciare le mele!!!! la frutta disidratata mi piace ma se la compro poi ne mangio tutta la busta e poi non so se è più tanto light!!!

yogurth tu ne mangi? potrebbe essere un'idea, io mi prendo quelli da bere che sono pure comodi!
Yogurt ne mangio ma a me non riempie per niente.
Questo pomeriggio ho mangiato un mandarino ma non è bastato. Ho bevuto un litro d'acqua e un po' ha smorzato la fame, ora sto masticando una cicca, masticare mi da l'illusione di ingurgitare cibo :cry:

Comunque a me non importa della linea eh? e' che con Matilde per via del peso si era alzata molto la pressione, rischiavo la gestosi ecc ecc...
Mangiare cicche è la peggio cosa che puoi fare. Tieniti a portata di mano carote finocchi puliti e se hai un vuoto incolmabile vai di quello.
Comunque dovresti secondo me spalmare meglio le calorie. In modo da non arrivare mai ad avere quelle fami che ti mangeresti pure le gambe del tavolo.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Romina » lun feb 02, 2015 5:22 pm

Si immagino che non sia la linea il tuo propblema sopratutto ora che strabordiamo un pò qua un pò là!!! i pavesini? ohhh io non so ma i pavesini con me funzionano sarà che mi dà l'illusione di mangiarne tanti...dai non sono pochi nel pacchetto!
io ad esempio non riesco a bere molta acqua...ho scoperto il tè deteinato non so se va proprio benissimo ma mi soddisfa di più! a cibo proprio ...prendi un paio di mandarini almeno!!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da matiti » lun feb 02, 2015 5:40 pm

Seem83 ha scritto:
matiti ha scritto:
Romina ha scritto:mi interessa molto questo argomento...
io credo di non essere ancora nella fase "fame da lupo" ma cmq mi accorgo che mangio di più...al lavoro mi porto uno snack tipo due biscottini vitasnella o dei pavesini, uno yogurth roba del genere, ma mi piacerebbe portarmi della frutta ma ho idea che verrebbe scura....lo so che è ancora buona xò...uff...e non è che proprio mi posso mettere qui a far banchetto e sbucciare le mele!!!! la frutta disidratata mi piace ma se la compro poi ne mangio tutta la busta e poi non so se è più tanto light!!!

yogurth tu ne mangi? potrebbe essere un'idea, io mi prendo quelli da bere che sono pure comodi!
Yogurt ne mangio ma a me non riempie per niente.
Questo pomeriggio ho mangiato un mandarino ma non è bastato. Ho bevuto un litro d'acqua e un po' ha smorzato la fame, ora sto masticando una cicca, masticare mi da l'illusione di ingurgitare cibo :cry:

Comunque a me non importa della linea eh? e' che con Matilde per via del peso si era alzata molto la pressione, rischiavo la gestosi ecc ecc...
Mangiare cicche è la peggio cosa che puoi fare. Tieniti a portata di mano carote finocchi puliti e se hai un vuoto incolmabile vai di quello.
Comunque dovresti secondo me spalmare meglio le calorie. In modo da non arrivare mai ad avere quelle fami che ti mangeresti pure le gambe del tavolo.
ah ecco...
Domani provo con i finocchi e magari il sedano...
A colazione ho bevuto latte con 5 biscotti, a pranzo due cosce di pollo con zucchine e mezzo panino. Merenda il mandarino e stasera polpettine con insalata di patate e fagiolini.
Che dici?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Viola » lun feb 02, 2015 5:58 pm

Io quando non ho nausea mangio le.peggio schifeZze...

Meglio che.emigro da questa discussione...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Franz » lun feb 02, 2015 9:52 pm

Ma non serve a niente il bicarbonato e nemmeno l'ammollo, per le verdure basta sciacquarle bene sotto il getto d'acqua.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Romina » lun feb 02, 2015 10:35 pm

[/quote]

ah ecco...
Domani provo con i finocchi e magari il sedano...
A colazione ho bevuto latte con 5 biscotti, a pranzo due cosce di pollo con zucchine e mezzo panino. Merenda il mandarino e stasera polpettine con insalata di patate e fagiolini.
Che dici?[/quote]

Io non sono esperta ma a me pare che mangi benissimo senza esagerare o abbuffarti troppo! Io la mattina non riuscivo più a bere latte e caffè e mi sono convertita a spremuta e fette biscottate e marmellata!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Ema » lun feb 02, 2015 10:44 pm

Se condo me manchi di carboidrati. Non va bene mangiare così tante proteine e niente carboidrati, per forza poi hai fame.
il mandarino, per esempio, ingrassa, e non sazia.
Rispondi