Quanti anni vive un materasso?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lucia76 » gio gen 22, 2015 11:12 pm

Quelli che abbiamo noi sono garantiti 20 anni e sono di quelli con le molle insaccate.
al primo segno di deformazione sarebbero da buttare, a maggior ragione se ci sono problemi di schiena o altro.
Il memory e il lattice non tutti li sopportano, faccio l'esempio di mia mamma che ha problemi di circolazione alle gambe e quelli "avvolgenti" la fanno stare male.
Una o due volte l'anno il materasso andrebbe girato testa/piedi proprio per evitare il più possibile deformazioni, vanno girati più spesso quelli in lattice.
Ah, possibilmente andrebbero provati o comunque acquistati dopo aver ricevuto le giuste informazioni per poter valutare cosa è meglio per sé. altra cosa fondamentale è il supporto del materasso, doghe? Doghe come? Piano piatto? Ogni tipo di materasso richiede un determinato tipo di supporto. Magari un ottimo materasso su una rete ad esempio diventa un pessimo nemico di schiena & co. Finita la lezione sui materassi :-D :-D


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da laste » gio gen 22, 2015 11:20 pm

Ok non so NULLA di materassi. Non so da dove partire.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da laste » gio gen 22, 2015 11:21 pm

Googleggio partendo da mal di schiena materasso e vedo dove mi porta il cuore, aspettatevi post a manetta

Se si capisce mi è tornata l'ernia :-(
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lucia76 » gio gen 22, 2015 11:27 pm

Ma povera!!..
Io quello che so è perché mio padre li vende e sui materassi (idem per gli elettrodomestici) è fissato e preparatissimo ahahahah
Diffida di chi ti parla di "materasso ortopedico", non esiste ed è una dicitura che ora non si può più utilizzare perché ingannevole. Quindi chi la usa per venderti un materasso: o pensa di comprarti con la parolina magica sperando nella tua ignoranza oppure è ignorante lui nel senso che non conosce quello che vende.
Detto questo googoleggia un po per farti un'idea, ma per scegliere vai in un negozio serio ;-)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lucia76 » gio gen 22, 2015 11:51 pm

Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da laste » gio gen 22, 2015 11:53 pm

Costano spaventosamente!che marche avete voi ?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Seem83 » ven gen 23, 2015 7:09 am

Laste ha scritto:Costano spaventosamente!che marche avete voi ?
Dorelan.
Mi sto trovando da Dio. È una marca un po' cara, ma ho preferito rinunciare a parecchie cose ma non scendere a patti col materasso. È un'altra vita proprio svegliarsi riposati e rilassati.
Poi, noi era 5 maledetti anni che dormivamo su materassi della mutua e prima ancora, a casa dei miei, dormivo su quelli della 1 guerra mondiale in Lana. Io sono rinata.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Quanti anni vive un materasso?

Messaggio da Lucia76 » ven gen 23, 2015 8:44 am

Dorelan anche io
Rispondi