Peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da caterina » mar dic 30, 2014 9:54 am

Valeria io ne ho persi 6 in gravidanza. Ero diabetica e pesavo 80 kg ad inizio gravidanza, quindi molto sovrappeso.
Ma dove sta scritto che BISOGNA prendere un kg al mese?!
Soprattutto se ci dici che sei partita in sovrappeso.


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da los » mar dic 30, 2014 9:56 am

Già che certi medici parlano come un libro stampato :roll:

Ci vuole anche un po' di buonsenso, no? Se una donna è in sovrappeso ha delle riserve da cui attingere...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Trilli » mar dic 30, 2014 10:30 am

Non farti problemi.
La dottoressa dei miei genitori in gravidanza perse quasi 20 kg, partendo da un forte sovrappeso.
Tenendo sotto controllo la crescita del bimbo, ovviamente.
Al limite, fai qualche eco in più rispetto a quelle standard.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Palli » mar dic 30, 2014 10:45 am

Per rassicurarti ti riporto anche l'esperienza di mia suocera, 37 anni fa quindi in epoca in cui era infinitamente meno controllata e monitorata di quanto tu sia oggi: gravidanza iniziata in notevole sovrappeso. A fine gravidanza pesava 8 kg in meno rispetto all'inizio. Ha partorito un torello di 4,2 Kg, mio marito.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da LaMarisa » mar dic 30, 2014 10:49 am

Ma quando mai. Se parti normopeso 1 kg al mese è auspicabile (se ne prendi di più comunque ti cazziano) ma se parti sovrappeso meno prendi meglio è.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Talita » mar dic 30, 2014 11:17 am

A me hanno insegnato che l'aumento MEDIO (quindi senza considerare il peso di partenza) è 12.5 kg, di cui 1kg nel I trimestre, 11,5kg nel II e III trimestre.
Quindi anche se fossi partita magrolina, nei primi mesi non si mette un kg al mese.
Poi ogni ginecologo ha le sue idee, alcuni sono più nazi sul peso, altri meno...
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da cohiba » mar dic 30, 2014 11:33 am

Io ero in sovrappeso e la ginecologa mi sgridava se ingrassavo!! Ho preso in tutto 7 chili e quindi direi di continuare così che vai bene
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mar dic 30, 2014 11:33 am

Bon, grazie a tutte, mi confermate la mia idea che non è il caso di preoccuparsi.
Che poi ho analisi del sangue perfette, tutto perfetto, insomma che mi lascino in pace e basta!
Vi ricordate le mie paranoie un mese prima di rimanere incinta? Avevo aperto un post in cui dicevo di aver paura che il mio fosse un peso eccessivo con cui cominciare una gravidanza, che chissà quanti chili avrei poi messo su eccetera... Poi mi avevate tranquillizzato, dopo un mese esatto ho concepito Marino e ora, quasi a conferma che le mie erano paure infondate, sto dimagrendo e sono in perfetta salute.
Insomma, se martedì la mia ginecologa tedesca mi farà un'altra ramanzina metterò le orecchie a folle e buonanotte.
Rispondi