Evviva un bell'urlo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Franz » ven nov 14, 2014 12:51 pm

Caterina ha scritto:Ed io ti assicuro che non pensavo di colpirti così. Quello che sto dicendo (e che dico sempre qui dentro) è che mi sembra che il guardare o ascoltare troppo gli altri sia a volte deleterio.
Ed è anche opinabile, perché se tu sentissi me parlare con mia figlia, penseresti che io abbia bisogno della neuro.
In una situazione del genere le avrei detto: o ti vesti o il primo starnuto che fai ti metto in balcone e ti mollo lì.
Probabilmente non sapresti che è il mio modo di scherzare e non vedresti il sorriso di mia figlia, che invece mi conosce.

Insomma, attenzione a giudicare sempre gli altri, a confrontarsi e a riflettere troppo.
La vita a volte va presa come viene, così com'è, perché è bellissima e siamo tutti diversi, tutti meravigliosi a modo nostro.
Ma tua figlia sei sicura che capisca che stai scherzando?


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da kri » ven nov 14, 2014 12:58 pm

Tu hai letto un giudizio sulla mamma in questione nelle parole che ho scritto? Io ho espresso un giudizio sul fatto che è meglio un urlo di frasi così.
Probabilmente anche tu, se mi sentissi parlare con mia figlia, potresti pensare, magari per altri motivi, che sono da neuro! È partendo da questa posizione che mi permetto di guardare alle altre mamme. E non lo faccio come missione, né per abitudine, ma solo quando capita.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da Mammatitta » ven nov 14, 2014 1:11 pm

Non vedo giudizio in quello che ha detto kri. Anzi ci leggo un ottimo spunto di riflessione anche per farci un podi autocritica.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da LaMarisa » ven nov 14, 2014 1:20 pm

Io per come sono fatta (di m.... mi viene da pensare tante volte) devo essere contro l'urlo. Perché se mi metto ad urlare mi si chiude la vena in definitiva ed oltre all'urlo mi escono di bocca le peggio cose.
Quindi no. Per Marzia l'urlo non va bene.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da caterina » ven nov 14, 2014 1:22 pm

Franz ha scritto:
Caterina ha scritto:Ed io ti assicuro che non pensavo di colpirti così. Quello che sto dicendo (e che dico sempre qui dentro) è che mi sembra che il guardare o ascoltare troppo gli altri sia a volte deleterio.
Ed è anche opinabile, perché se tu sentissi me parlare con mia figlia, penseresti che io abbia bisogno della neuro.
In una situazione del genere le avrei detto: o ti vesti o il primo starnuto che fai ti metto in balcone e ti mollo lì.
Probabilmente non sapresti che è il mio modo di scherzare e non vedresti il sorriso di mia figlia, che invece mi conosce.

Insomma, attenzione a giudicare sempre gli altri, a confrontarsi e a riflettere troppo.
La vita a volte va presa come viene, così com'è, perché è bellissima e siamo tutti diversi, tutti meravigliosi a modo nostro.
Ma tua figlia sei sicura che capisca che stai scherzando?
Franz. La conosco da 6 anni e lei conosce me da 6 anni. Certo che capisce l'ironia. Ha cominciato a capire l'ironia verso i 3 anni, a praticarla da un annetto circa. Dio sia ringraziato, perché io parlo per frasi ironiche.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Evviva un bell'urlo

Messaggio da laste » dom nov 16, 2014 3:52 pm

A parte che come la coglie un bambini lo coglierebbe anche un adulto. Cioè se ti sentissi io Cate capirei se sei ironica o se lo dici stizzita. E penso uguale Kri.
Anche io sono ironica coi miei figli e loro capiscono quando lo sono, pure Irene.
Poi è vero che giudicare sulla base di una frase non si fa. Ma infatti Kri non ha fatto il solito polpettone di giudizio sulla madre. Vivaddio.
Infine avendo io il problema del l'urlata facile trovo un attimo triste che si esalti "il meno peggio".
Urlare fa male alla salute ed è brutto per il figlio che lo riceve. OVVIO che sia meglio che frasi mortificanti ma magari non "sdoganiamo" l'urlata col fatto che siamo umane ecc. io almeno non mi assolvo, perché mi sto sul cazzo da sola quando urlo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Evviva un bell'urlo

Messaggio da lenina » dom nov 16, 2014 5:00 pm

A me l'urlo non piace. E non mi piace neanche cercare il meno peggio.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: R: Evviva un bell'urlo

Messaggio da vinziana » dom nov 16, 2014 5:49 pm

lenina ha scritto:A me l'urlo non piace. E non mi piace neanche cercare il meno peggio.
Io ho l'urlo facile per non dire cose che possano far danni. Ma come dice Laste mi sto sul cazzo da sola in ogni caso. E ogni volta che urlo penso a Lenina e me la immagino che si abbassa davanti ai suoi figli e li riprende con autorevolezza ma con calma, e mi sento una cacchina
Rispondi