mamme di calciatori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da vinziana » ven nov 07, 2014 10:32 am

Mio fratello ha sempre giocato a calcio, ed è arbitro in serie D
I calciatori professionisti della squadra di mio padre (ah, bei tempi quelli!)
Questi sono gli esempi che ho avuto: diluvio e campo inagibile non si gioca, altrimenti non ci si ferma :D


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da los » ven nov 07, 2014 10:45 am

I miei si ammalavano pochissimo malgrado il calcio (e per tre anni ha giocato anche la femmina).
Pensate che il grande fino a ieri era ancora in calzoncini corti e abita in Svizzera tedesca :D
Poi ha capitolato e indossato i jeans, visto che nevicava :D
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Palli » ven nov 07, 2014 10:59 am

E' il secondo anno che Samuele fa calcio.
Lo scorso anno erano molto coccolati dal mister (che probabilmente temeva le varie ire materne ;-). Quindi nelle giornate particolarmente fredde o piovose, facevano gli allenamenti al chiuso, in palestra.
Quest'anno evidentemente sono diventati uomini duri: niente più palestra e si gioca anche sotto la pioggia. Samuele ha sempre nel suo borsone l'antivento con il cappuccio che sa che deve mettere se piove. Poi faccio come te. Campo/casa è mezzo minuto e subito nella vasca da bagno. Preferisco così che fargli fare la doccia al campo dove gli spogliatoi sono tutt'altro che caldi e confortevoli. Più o meno sarebbe come fare la doccia fuori
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da la yle » ven nov 07, 2014 11:17 am

Si allenano ancora più con voglia se piove o nevica valli a capire.... La doccia si fa al campo ok phon chissà come ti ha conciato la macchina ....


Y
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da tati » ven nov 07, 2014 11:21 am

Se diluvia come l'altro giorno l' allenamento si fa in palestra, altrimenti fuori.
Considera che lo scorso anno lo facevano fuori anche a dicembre, e la sera quindi scendeva di brutto la temperatura.
Non si è mai ammalato per questo.
Fa la doccia lì e c'è una mamma che asciuga i capelli ad ogni bambino prima di uscire.
Ora gli orario degli allenamenti sono migliori, dalle 16 alle 17.30.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da los » ven nov 07, 2014 11:23 am

tati ha scritto: Fa la doccia lì e c'è una mamma che asciuga i capelli ad ogni bambino prima di uscire.
Sono esterefatta! :huh:
ma c'è bisogno di qualcuno che asciughi i capelli a ragazzini delle elementari?
Luna

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Luna » ven nov 07, 2014 11:23 am

eccomi...mamma di ben due figli calciatori
un tredicenne, che mi ha ormai temprata ed un seienne che gioca per il primo anno.
Il tredicenne è ormai considerato adulto, si allena su un campo sintetico quindi che piova o nevichi non fa differenza

il seienne in teoria dovrebbe andare in palestra per l'inverno ma sembra che palestre non se ne trovino quindi.....

io lo mando ad allenamento sempre, anche se fa freddo, con maglia termica sotto e ben coperto sopra ( felpa, scaldacollo, e quando li chiede guantini per la mani), spesso rifiuta i pantaloni della tuta in favore dei pantaloncini.
Dopo l'allenamento una bella doccia calda!!! e via a casa....sembra che funzioni!!!
ovviamente se piove forte non si allenano perchè sul campo impantanato potrebbero farsi male ( mica perchè sta piovendo!!!)

quando il grande era piccolo per due anni sono andati in palestra e ti assicuro che era peggio: tutti sudati, ambiente chiuso e poi dopo la doccia uscivano umidicci e surriscaldati al gelo dell'inverno...

no, di gran lunga meglio fuori, si temprano....loro e anche noi!!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da la yle » ven nov 07, 2014 11:27 am

los ha scritto:
tati ha scritto: Fa la doccia lì e c'è una mamma che asciuga i capelli ad ogni bambino prima di uscire.
Sono esterefatta! :huh:
ma c'è bisogno di qualcuno che asciughi i capelli a ragazzini delle elementari?
A calcio
In Italia
Si los


A nuoto a sei anni fai tutto da solo e l ingresso negli spogliatoi è vietato ai non corsisti a meno che troppo piccoli

Questa la mia esperienza

Ah e a calcio c era pure la gara tra genitori per chi assistesse i bambini.....



Y
Rispondi