Primo bagnetto del neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 574
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:16 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da Bonnie » mer nov 05, 2014 8:58 pm

Più che altro mi ricordo che Ale era parecchio imbrattato di sangue... Insomma l'idea di lasciarlo cosi fa strano anche a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da babyrizzo » gio nov 06, 2014 8:23 am

Quando é nato Nicoló non lo hanno lavato e mi hanno spiegato che le ultime indicazioni consigliavano cosí per mantenere la protezione naturale della pelle. Lo hanno solo frizionato con panno morbido e sciacquato delicatamente la testa e passato un pettine morbido (ma 5 secondi). Mi dissero di aspettare a fargli bagnetto completo a casa per una settimana.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da babyrizzo » gio nov 06, 2014 8:24 am

Bonnie ha scritto:Più che altro mi ricordo che Ale era parecchio imbrattato di sangue... Insomma l'idea di lasciarlo cosi fa strano anche a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma non vuol mica dire che lo lasciano sporco di sangue eh... semplicemente lo frizionano con panno morbido ma non lo lavano sotto l´acqua
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da nanà » gio nov 06, 2014 9:35 am

Beh sarebbe una bella cosa.
Comunque ricordo che quando è nato il mio secondo figlio, in camera con me c era un altra bimba nata da poco e aveva tutta la vernice caseosa nei capelli...e faceva un pochino impressione.
Ma credo non l'avessero lavata bene e basta.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da pancia » lun nov 10, 2014 11:13 pm

da noi subito bagnetto col papa' (che in realta' non e' un bagno per immersione ma una passata mentre li strofinano energicamente sotto a un rubinetto tipo da cucina ahahahah) pero' lasciavano la vernice caseosa sui genitali, in particolare nelle femmine, ci avevano spiegato di non togliere la patina bianca al cambio del pannolino perche' era protettiva e fungeva da antibiotico naturale e che si sarebbe riassorbita da sola
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da Vavi » mar nov 11, 2014 11:46 am

Ora che mi fate pensare Leo non lo hanno lavato... l'hanno pulito con un panno e me lo hanno dato cosi'. L'ho allattato cosi'. Sara l'ha visto cosi'. Ma era pulitissimo pero'...
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da giraffa » mar nov 11, 2014 12:51 pm

Io Carolina l'ho lavata dopo una settimana. Non era per niente sporca, profumava di pane, il profumo più buono mai sentito!
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Primo bagnetto del neonato

Messaggio da LaMarisa » gio nov 13, 2014 12:22 pm

Stamattina ho chiesto all'ostetrica, da noi a mano che il neonato sia poco reattivo (e abbia quindi bisogno di uno stimolo aggiuntivo) non li lavano.
Praticano da 5/6 anni il bonding
Rispondi