Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Tittiba » ven lug 18, 2014 11:04 pm

bea ha scritto:Secondo potresti trovare anche qualche bella fattoria di quelle aperte, tipo fattoria didattica insomma.... in Umbria son belle anche le fonti del clitunno. Oppure potresti cercare qualche sagra o qualche festa tipica
Per le fattorie didattiche c'è casa mia! Scherzi a parte mio figlio vive in mezzo agli animali da cortile! Comunque mucche e caprette ci mancano e so che nella mia zona c'è qualcosa. Le fonti del clitunno non ho presente cercherò grazie! Comunque a me interessano posti dove ci sia la possibilità di far divertire mio figlio e che non si annoi insomma. Per le sagre mi devo informare a pranzo se c'è qualcosa. Se qualcuna qui mi sa indicare di preciso meglio altrimenti navigo un po'. :-)


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da bea » ven lug 18, 2014 11:05 pm

Purtroppo no.... io vado in Umbria tutte le estati ma siamo molto poco girandoloni
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Tittiba » ven lug 18, 2014 11:08 pm

bea ha scritto:Purtroppo no.... io vado in Umbria tutte le estati ma siamo molto poco girandoloni
In Umbria dove? Quando?;-)
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Tittiba » ven lug 18, 2014 11:11 pm

lucia76 ha scritto:Parco giochi zona perugia c'è la Città della Domenica. Ci andai da piccola e so che esiste ancora :-)

Invece più che lo zoo safari che dice smilla (le Dune di fronte a mirabilandia) ti consiglio il parco tematico Oltremare di Riccione

Poi sono molto carine anche le grotte di Frasassi
Uh la città della domenica ci andavo da piccola! Stavo pensando anche all'Italia in miniatura da piccola mi piaceva com'è ora?
Oltremare è bellissimo ci sono andata ma non ricordo se può easere adatto a un treenne.
Le grotte di frasassi è vero...ce l'ho vicino casa. Grazie!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Lucia76 » ven lug 18, 2014 11:24 pm

Tittiba ha scritto:
lucia76 ha scritto:Parco giochi zona perugia c'è la Città della Domenica. Ci andai da piccola e so che esiste ancora :-)

Invece più che lo zoo safari che dice smilla (le Dune di fronte a mirabilandia) ti consiglio il parco tematico Oltremare di Riccione

Poi sono molto carine anche le grotte di Frasassi
Uh la città della domenica ci andavo da piccola! Stavo pensando anche all'Italia in miniatura da piccola mi piaceva com'è ora?
Oltremare è bellissimo ci sono andata ma non ricordo se può easere adatto a un treenne.
Le grotte di frasassi è vero...ce l'ho vicino casa. Grazie!
All'Italia in miniatura non vado da anni ma da quello che so è sempre bello. Oltremare ci abbiamo portato i ragazzi (del centro dove lavoro) in gita, loro sono adolescenti ma è stupendo per tutte le età, forse può essere un po sprecato per un treenne visto il costo dell'ingresso.. però ci sono sicuramente delle attrazioni adatte (anche solo lo spettacolo dei delfini e quello dei rapaci). Dai un'occhiata sul sito magari ;-)

Frasassi è sempre bello.

Ah, anche San Marino (la funivia ha sempre il suo fascino ahahah) o i castelli limitrofi tipo San Leo..
Smilla

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Smilla » sab lug 19, 2014 1:19 am

lucia76 ha scritto:
Tittiba ha scritto:
lucia76 ha scritto:Parco giochi zona perugia c'è la Città della Domenica. Ci andai da piccola e so che esiste ancora :-)

Invece più che lo zoo safari che dice smilla (le Dune di fronte a mirabilandia) ti consiglio il parco tematico Oltremare di Riccione

Poi sono molto carine anche le grotte di Frasassi
Uh la città della domenica ci andavo da piccola! Stavo pensando anche all'Italia in miniatura da piccola mi piaceva com'è ora?
Oltremare è bellissimo ci sono andata ma non ricordo se può easere adatto a un treenne.
Le grotte di frasassi è vero...ce l'ho vicino casa. Grazie!
All'Italia in miniatura non vado da anni ma da quello che so è sempre bello. Oltremare ci abbiamo portato i ragazzi (del centro dove lavoro) in gita, loro sono adolescenti ma è stupendo per tutte le età, forse può essere un po sprecato per un treenne visto il costo dell'ingresso.. però ci sono sicuramente delle attrazioni adatte (anche solo lo spettacolo dei delfini e quello dei rapaci). Dai un'occhiata sul sito magari ;-)

Frasassi è sempre bello.

Ah, anche San Marino (la funivia ha sempre il suo fascino ahahah) o i castelli limitrofi tipo San Leo..
vero frasassi bella!

Oltremare hai detto tutto te, ho suggerito lo zoo safari le Dune proprio perché più adatto a un treenne
Anche perché c'è tutta una mega area di gonfiabili gratuiti (almeno anno scorso era così) mentre Oltremare mia cugina adolescente mi ha confermato che è più fruibile da bimbi grandi
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da Tittiba » sab lug 19, 2014 7:53 am

Grazie smilla si oltremare forse è ancora sprecato mio figlio troppo piccolo ma lo zoo lo prenderò in considerazione.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Romagna e Umbria gite con i bimbi.

Messaggio da willy69 » sab lug 19, 2014 3:12 pm

Quando vieni?? Forse possiamo organizzare di vederci ,anche con Palli e Alessia!
Rispondi