Spannolinamento: problema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Spannolinamento: problema

Messaggio da Scrj » lun giu 16, 2014 8:53 pm

Non ho il clisterino a casa, ora.
Lo faccio domani pomeriggio va bene lo stesso vero?
Poi chiamo la pediatra e valutiamo il lattulosio.
Grazie


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Spannolinamento: problema

Messaggio da Lucia76 » lun giu 16, 2014 9:18 pm

prima senti la pediatra così senti anche il suo parere sul clisterino. se non ha male puoi farlo anche domani pomeriggio/sera.
anche la mia quando togliemmo il pannolino ebbe qualche problema con la cacca nel senso che tendeva a trattenerla. di conseguenza poi le capitò di avere male a farla così si tratteneva ancora di più.. inizialmente la pediatra ci diede lo sciroppo dicostip ma senza successo, abbiamo poi risolto con il pediapax.
clisteri la dottoressa ci disse il meno possibile, a lei ne abbiamo fatti 2 in 1 anno..
ah tieni presente che anche il caldo, facendo sudare, non aiuta e facilita la stitichezza, quindi per prima cosa devono bere molto.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Spannolinamento: problema

Messaggio da Scrj » lun giu 16, 2014 10:19 pm

Grazie lucia. In effetti non ho pensato a qualche sciroppino, provo a consultarmi con la pediatra domani.
intanto stasera alla fine ha fatto un pochino, quindi ha capito come spingere. Forse è solo dura, adesso.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Spannolinamento: problema

Messaggio da druuna » mar giu 17, 2014 9:52 am

Noi ci abbiamo messo un po' a capire "come" fare la cacca, tipo da luglio 2013 a gennaio 2014...
questo per dirti che mentre per la pipì è più semplice, per la cacca ci può volere più tempo, dipende anche da bimbo a bimbo... quello che dissero a me era di stare calma e avere pazienza. Nel frattempo quoto il lattulosio. Clisteri il meno possibile, ma noi con due abbiamo risolto.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Spannolinamento: problema

Messaggio da nanà » mar giu 17, 2014 10:36 am

lenina ha scritto:
Scrj ha scritto:Dici che non lo confondo se gli metto il pannolino per la cacca?
Lattulosio...cos'è? Lo trovo in farmacia?
Se glie lo metti su richiesta per la cacca no.
Molti bimbi continuano a metterlo appositamente.
Tieni conto che potrebbe non riuscire a farla senza appoggiare i piedi in quel caso il vasino o uno sgabello possono aiutare.

Lattulosio è uno zucchero che passa tale e quale nell'intestino e ammorbidice le feci per osmosi. Si trova in farmacia sì
no tranquilla non lo confondi.
Il mio bimbo all'inizio (e per tre mesi)ha voluto il pannolino esclusivamente x la cacca.
SE uscivamo, mi portavo il pannolino altrimenti la tratteneva.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: Spannolinamento: problema

Messaggio da LadyMercury » mar giu 17, 2014 4:49 pm

Anche mia figlia non voleva fare le feci nel water e preferiva il vasino, ma nulla era più come prima. .era come se avesse vergogna. .non so. Per un anno ha avuto problemi di stitichezza, però poi è passato tutto. .per cui, stai serena. Prova a proporgli di farla da solo senza la tua presenza. .tentare non nuoce.
Rispondi