Arezzo

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Arezzo

Messaggio da caterina » mar set 02, 2014 10:52 am

Tiro su perché mi ero persa un pochino. Noi arriveremmo a Firenze verso le 10 di sabato. Giretto e verso le 16 ripartiremmo per Arezzo.
Arezzo in quanto si gira? C'è qualcosa per i bimbi? Lì vicino, per la domenica, ci sono altri paesi carini? Per cenare alla sera del sabato? Siamo in 15, 7 bambini. Un posto facile e veloce...


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Arezzo

Messaggio da babyrizzo » mar set 02, 2014 11:16 am

lí vicino c´é Monte San Savino -mio marito ci va ogni anno a novembre perché c´é una fiera di miniaturismo e pittura storica e mi ha sempre detto che é molto bello (oltre al fatto che si mangia da Dio - se ci vai ti indico un paio di trattorie).
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Arezzo

Messaggio da willy69 » mar set 02, 2014 5:15 pm

Intendi sabato 5?? Io ci sono stata sabato scorso a trovare i miei. .. :cry:
Comunque sei fortunata, capiti nel week end piu bello dell anno! C'e La Giostra del Saracino (domenica), e la Fiera dell Antiquariato!
La prima è il nostro Palio, uns rievocazione medioevale con sfilata in costume e disfida finale nella Piazza grande tra i quartieri.La sfilata è bellissima piacerà molto anche ai bimbi!
La Fiera dell Antiquariato si sviluppa tutto il week end ed è una delle piu famose dell Italia, si trovano cose bellissime!Pee la concomitanza di questi due eventi tu consiglio di prenotare x sabato sera, io purtroppo nn conosco piu i locali perché quando vado sto sempre dai miei ma posso informarmi. Ristoranti o pizzeria?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Arezzo

Messaggio da caterina » mar set 02, 2014 6:23 pm

Uffa no, il we successivo.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Arezzo

Messaggio da tessa » mar set 02, 2014 7:32 pm

Ho interpellato i miei, dato che mia mamma è di arezzo.
Allora:
Osteria il topo, cucina tipica aretina (fegatelli etc...)
Il Vesuvio, ristorante pizzeria napoletano (pizza e pesce buonissimi a prezzi onesti).
Mia mamma dice che c'è la sagra del Locio a ponte a chiani, ma controllo le date per sicurezza.
Cino-giappo con cucina a vista e prezzo fisso alla multisala in zona ipercoop.
Mc in via fiorentina in caso tu andassi in astinenza.
La mia pizza a taglio preferita è la pizzeria del corso in corso italia.
Accanto a zara c'è un bellissimo bar dove io e tom amiamo fare colazione quando veniamo in città.
Arezzo è una bellissima cittadina e si visita bene anche a piedi.
Sono certa che ti piacerà.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Arezzo

Messaggio da willy69 » mer set 03, 2014 1:57 pm

Mannaggia mi pareva strano ti avessero regalato quel week end. . :loooool:
Cmq la cosa positiva che puoi girare la città in tranquillità, altrimenti c'era una calca esagerata!
Fatto bene Tessa a consigliarti l Osteria dell Agania(Topo è il soprannome del proprietario, in aretino significa grezzo...) osteria caratteristica x il padrone un po suigeneris.. :argh: Sennò ti consiglio anke Al mi va di piu in p.zza s.agostino o il Saraceno in Via Mazzini.Fatti un aperitivo se il tempo lo consente nella bellissima P.zza S Francesco ritrovo chic e visita la chiesa coi suoi meravigliosi affreschi.La Pizza ak taglio in corso Italia cm dice Tessa è da sbafo! Invece io salterei il centro commerciale solite cose. .
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Arezzo

Messaggio da caterina » mer set 03, 2014 1:59 pm

Centro commerciale no di certo.
Il resto me lo segno.
Altre cittadine a non più di 30 minuti?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Arezzo

Messaggio da willy69 » mer set 03, 2014 2:23 pm

Cortona senza dubbio.bellissima.
Rispondi